264 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp, Valentino Rossi: “Prima fila fondamentale ma che bega la scelta gomme ”

Terza casella in griglia al Gp di Valencia per il pesarese: “Partire davanti è importante perché su questa pista di solito faccio fatica ed è sempre difficile superare. C’è però ancora da lavorare perché Marquez e Lorenzo vanno di più. Con la gomma dura al posteriore la moto scivola tantissimo, mentre con la morbida non si riescono a fare 30 giri, vedremo”.
A cura di Valeria Aiello
264 CONDIVISIONI
Valentino Rossi / Getty
Valentino Rossi / Getty

Valentino Rossi sorride a Valencia dopo un weekend difficile. Per la dodicesima volta in questa stagione il pesarese è in prima fila e scatterà dalla terza casella, preceduto in griglia dal poleman Jorge Lorenzo e da Marc Marquez. Le modifiche alla moto arrivate nell’ultimo turno di libere di sabato gli hanno permesso di migliorare il feeling con la sua Yamaha su cui continuerà a lavorare nel warm up di domani, per trovare il bilanciamento giusto in ottica gara.

Prima fila importante perché su questa pista per me di solito è sempre molto difficile – ha commentato Rossi a caldo – Ieri è stata una giornata difficile e anche questa mattina non ero tanto veloce.

Nel pomeriggio mi sono trovato meglio, siamo riusciti a mettere a posto un po’ la moto. E poi è anche importante perché qui a Valencia è difficile superare, quindi cercare di partire davanti è fondamentale per cercare di fare una bella partenza. Però c’è ancora tanto da lavorare perché Marquez e Lorenzo vanno di più e dietro di me ci sono tanti che hanno un buonissimo passo, quindi spero di essere abbastanza veloce domani per lottare per il podio.

Gomma posteriore? È una bega, perché la dura scivola moltissimo e con la morbida non si riescono a fare 30 giri. Ce ne vorrebbe un’altra ma abbiamo quelle due lì, vedremo.

264 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views