438 CONDIVISIONI

MotoGp, Valentino Rossi: “Io con problemi fisici? Non l’ho mai detto”

Il pesarese puntualizza sul tanto chiacchierato suo stato di forma: “Non so bene da dove è uscita questa storia. È stato Meregalli? Quindi dovete chiedere a lui. In Australia ho smesso perché non eravamo contenti della direzione, avevo un problema con le braccia della tuta, ma adesso abbiamo risolto”.
A cura di Valeria Aiello
438 CONDIVISIONI

Non soddisfatto e apparentemente un po’ nervoso, Valentino Rossi ha concluso la prima giornata di test del Qatar con il settimo tempo e un ritardo di oltre 8 decimi e mezzo dal riferimento siglato dalla Ducati di Andrea Dovizioso, dietro anche al neo compagno di squadra Maverick Vinales e all’ex teammate Jorge Lorenzo che in sella alla Desmosedici, su un circuito storicamente favorevole alle Rosse, ha mostrato una crescita in termini di feeling con la sua nuova Desmosedici Gp.

Valentino Rossi durante l'intervista a Sky Sport
Valentino Rossi durante l'intervista a Sky Sport

Il cambio di direzione intrapreso dai tecnici Yamaha dopo i test in Australia non ha ancora dato i risultati sperati e a rallentare il Dottore sono difficoltà in entrata di curva che il team sta cercando di risolvere lavorando sulla posizione di guida e distribuzione dei pesi. C’è però chi, dopo i test di Phillip Island, ha parlato di un Rossi “stanco fisicamente” e anche chi aveva attribuito il suo stato di forma all’influenza che si sarebbe portato dietro dai test di Sepang.

Non so bene da dove è uscita questa storia dei problemi fisici in Australia, non mi sembra di averlo mai detto – ha puntualizzato Rossi ai microfoni di Sandro Donato Grosso per Sky Sport. Quando poi gli si fa notare che a mettere in giro questa notizia è stato il suo team manager Massimo Meregalli, il campione di Tavullia prova a smorzare i toni. “Allora dovete chiederlo a lui – ironizza, e poi prosegue: “In Australia abbiamo smesso perché non eravamo contenti di dove stavamo andando e quindi qui abbiamo preso una strada diversa. Ma, come hai detto – prosegue, rivolgendosi al giornalista – dopo l’Australia ho avuto qualche giorno in più. Avevo un problema nelle braccia della tuta, che adesso abbiamo risolto, quindi la situazione adesso è migliorata”.

438 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views