1.033 CONDIVISIONI

MotoGP, Valentino Rossi pronto a scattare in Qatar “Il nuovo cambio ci aiuterà”

“I test pre-stagionali sono stati positivi, la moto è migliorata” dice il nove volte iridato fermato ai box dalla pioggia caduta nell’ultimo giorno di test “Peccato per oggi, ma siamo pronti a partire”.
A cura di Valeria Aiello
1.033 CONDIVISIONI
Immagine

La pioggia caduta all’International Circuit di Losail ha concluso con un giorno di anticipo l’ultima sessione di test prestagionali della MotoGP in Qatar. Come gli altri piloti, anche Valentino Rossi è rimasto fermo al box nel terzo giorno di test dal momento che sul circuito qatariota non è prevista la possibilità di utilizzare le gomme da bagnato, a causa dell’illuminazione artificiale del tracciato e dei riflessi che potrebbero crearsi sull’asfalto bagnato.

Il pluricampione pesarese chiude i test di Losail con il quinto tempo della classifica combinata delle prime due giornate di prove ma fa un bilancio positivo dei test, dicendosi pronto a scattare tra due settimane per il round di apertura del mondiale sempre qui in Qatar. “È stato un vero peccato non poter scendere in pista nell'ultimo giorno di test” ha spiegato Valentino Rossi che confidava nella giornata di oggi per individuare gli ultimi accorgimenti in vista del primo round stagionale. “Oggi sarebbe stato un giorno molto importante per fissare le ultime cose e a migliorare la moto prima della gara. La pioggia purtroppo non ci ha permesso di completare questi test”.

Sui progressi fatti dalla Yamaha che per la prossima stagione fornirà il cambio full seamless, completo quindi sia della soluzione nel passaggio alla marcia superiore che in scalata, ai due alfieri della Yamaha, il nove volte iridato aggiunge “I test pre-stagionali sono stati positivi. La moto è migliorata rispetto all'anno scorso e questa è la cosa più importante. Sarà una buona stagione. Ci sono molti piloti che saranno veloci e vicini. Per rimanere avanti dobbiamo essere 100%. Il nuovo cambio ci aiuterà. Funziona bene, e questo aiuta molto in frenata. Non è un vantaggio enorme, ma è un vantaggio”.

Ho molta voglia di iniziare questa stagione. I ragazzi sono entusiasti” ha aggiunto Rossi che sul primo appuntamento del calendario MotoGP 2015 conclude “Siamo tutti impazienti di iniziare questo campionato. Mancano pochi giorni e posso dirvi che, nonostante la giornata di oggi, siamo pronti a partire!".

1.033 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views