540 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Valentino Rossi saluta uno dei suoi storici meccanici

L’australiano Gary Coleman lascia il box del Dottore. Il pesarese: “È da 16 anni con me. Quando l’ho conosciuto ero molto giovane ed è sempre stato un piacere lavorare con lui. Siamo molto dispiaciuti, ci mancherà”.
A cura di Valeria Aiello
540 CONDIVISIONI
Valentino Rossi insieme ai suoi meccanici e tecnici / GettyImages
Valentino Rossi insieme ai suoi meccanici e tecnici / GettyImages

Il Gp di Valencia è stato l’ultimo al box per uno degli storici meccanici di Valentino Rossi, l’australiano Gary ‘Gaz’ Coleman che, a quasi 65 anni di età, ha deciso di ritirarsi dopo 24 anni trascorsi nel mondo delle corse. Coleman è stato uno dei meccanici di Rossi fin dal debutto del pesarese in classe regina, nel 2000, e con Alex Briggs e Bernand ‘Bernie' Ansiau ha fatto parte della squadra che insieme al campione di Tavullia ha lasciato la Honda per la Yamaha e poi per la Ducati, prima di tornare in Yamaha nel 2014. Nel team erano poi entrati il meccanico neozelandese Brent Stephens e il telemetrista Matteo Flamigni, arrivati in Yamaha nel 2004, sotto la guida di Jeremy Burgess che ha poi lasciato il posto di capo meccanico a Silvano Galbusera, nel 2014.

È da 16 anni che Gary è con me. L'ho conosciuto quando ero molto giovane ed è stato sempre un piacere lavorare con lui – ha raccontato Valentino Rossi dopo il Gp di Valencia – Ho grande fiducia nel mio gruppo e per me sono molto forti insieme”.

Gary ha deciso all’inizio della stagione che questa sarebbe stata l'ultima – spiega il pesarese – Siamo molto dispiaciuti, ma siamo anche molto felici e orgogliosi di aver lavorato con lui. Ci mancherà”.

Prima di lavorare con Rossi, Coleman era stato il meccanico di Randy Mamola, Kenny Roberts Jr, Norick Abe, Ralf Waldman, Jean-Michel Bayle, per citarne alcuni. A salutarlo anche il collega Briggs che su Instagram ha pubblicato alcune foto della carriera del meccanico australiano.

540 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views