315 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Valentino Rossi: “Sento ancora dolore ma sto migliorando”

Il pesarese sarà al Mugello giovedì per l’ok dei medici: “Se tutto andrà bene, sarò in sella alla mia YZR-M1 venerdì per capire veramente la mia condizione. Farò del mio meglio per essere domenica in pista”. Saltare l’appuntamento tricolore potrebbe compromettere la corsa al mondiale.
A cura di Valeria Aiello
315 CONDIVISIONI
Valentino Rossi / Getty
Valentino Rossi / Getty

Tutto pronto sul circuito di Mugello per il GP d’Italia, sesto round del calendario MotoGP 2017, ma resta ancora in dubbio la partecipazione di Valentino Rossi alla tappa tricolore del mondiale. Dimesso lo scorso 26 maggio dall’Ospedale Infermi di Rimini con la diagnosi di un lieve trauma toracico e addominale in seguito a un incidente durante un allenamento di motocross sulla pista di Cavallara a Mondavio, il pesarese dovrà attendere i controlli medici cui sarà sottoposto giovedì, prima di poter provare a salire in sella alla sua Yamaha.

Il dolore all'addome e al petto è ancora grave ma fortunatamente la mia condizione sta migliorando di giorno in giorno e questo mi permette di pensare un po ‘più positivamente al weekend di Mugello – ha ammesso Valentino Rossi nella nota diffusa dalla Yamaha – Il mio desiderio è quello di essere in pista per il Gp d’Italia e sto lavorando per recuperare al più presto possibile.

Non sarà facile, ma ho ancora qualche giorno per continuare l trattamenti – ha aggiunto – Giovedì dovrò sottopormi al controllo medico per ottenere l'ok per tornare in pista. Se tutto andrà bene, sarò in sella alla mia YZR-M1 venerdì per capire veramente la mia condizione. Farò del mio meglio per essere in pista domenica, di sicuro”.

Se Rossi sarà dichiarato idoneo a correre, saranno le sensazioni in pista del primo turno di libere di venerdì a decidere se potrà correre o meno il Gp d’Italia. Saltare l’appuntamento tricolore potrebbe compromettere la corsa al titolo iridato, dopo anche lo zero per la caduta rimediata all’ultimo giro del Gp di Le Mans che lo ha fatto scivolare in terza posizione in classifica iridata, a 23 punti di ritardo dal leader e compagno di squadra Maverick Vinales, dietro anche alla Honda di Dani Pedrosa, balzato in seconda posizione con 6 lunghezze di margine sul Dottore. L’impressione è che il pesarese sia ancora sofferente ma extra motivato a essere in pista davanti al pubblico di casa.

315 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views