349 CONDIVISIONI

MotoGP, Vinales ‘cinghiale’ ad Aragon: pole e casco speciale. Poi su Valentino…

Il catalano della Yamaha ha sfoggiato una nuova grafica nelle qualifiche del GP di Aragon e sulla prima fila centrata dal compagno di squadra ammette: “Sta facendo un lavoro incredibile, spero corra tutta la gara”.
A cura di Valeria Aiello
349 CONDIVISIONI

In rete c’è già chi parla di lui come di “cinghiale della MotoGP”: Maverick Vinales è tornato alla carica sull’asciutto di Aragon centrando la quinta pole in sella alla Yamaha dopo prove che sul bagnato lo avevano visto soffrire nelle retrovie. Sedicesima partenza al palo in carriera per il 24ene catalano che oggi in pista ha sfoggiato un particolare casco speciale.

Maverick Vinales raggiante dopo aver conquistato la pole del Gp di Aragon / GettyImages
Maverick Vinales raggiante dopo aver conquistato la pole del Gp di Aragon / GettyImages

Da ‘Top Gun’ a ‘cinghiale’

Per la qualifiche del Gp di Aragon Vinales ha indossato un nuovo casco speciale sul quale ha voluto riprodurre l’immagine di un cinghiale stilizzato, ripreso sia sulla calotta che dietro alla nuca insieme al numero di gara, il 25. Eloquente il gesto del mammifero che con la zampa destra apre il gas, stesso gesto ripetuto da Vinales al parco chiuso.

Pole ad Aragon

Ad Aragon Vinales ha fissato il riferimento delle qualifiche in 1’47. 635 mentre il favorito Marc Marquez incappava in una caduta nel giro che gli sarebbe valso la pole. Grande soddisfazione per il 24enne catalano. “Sono contento, il team ha lavorato tanto e bene, soprattutto dalla mattina al pomeriggio. Dal test di Misano abbiamo fatto un grande step soprattutto quando fa più  caldo, per cui sono fiducioso che possiamo fare una bella gara” ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport. “Sappiamo che la nostra moto ha un grande potenziale sull’asciutto, ma dobbiamo migliorare per domani ancora Ieri era bagnato oggi è asciutto, quello ha fatto la differenza – sorride  – . Scherzi a parte dobbiamo migliorare sul bagnato, ieri la moto non lavorava molto bene. Gomme? Prima ho provato la media della mattina, era abbastanza distrutta ma il lap time non era male, poi ho provato la soft e ho potuto fare un bel giro. Per domani sono fiducioso, la moto lavora bene, dalle Fp4 alle qualifiche siamo migliorati quindi possiamo migliorare ancora”.

E su Valentino…

Impossibile non parlare del sorprendente risultato del suo compagno di squadra, Valentino Rossi che reduce dalla frattura di tibia e perone della gamba destra di appena 23 giorni fa è riuscito a conquistare la terza casella in griglia

Valentino? Sta facendo un lavoro incredibile, spero che corra tutta la gara – ha concluso.

349 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views