112 CONDIVISIONI

MotoGP, Vinales: “Con Rossi tutto ok, spero che tra noi possa esserci rispetto reciproco”

Il giovane spagnolo non vede l’ora di iniziare la stagione: “Sono in un team vincente, quindi è naturale che il mio obiettivo stagionale deve essere il campionato. Marquez? Lui è uno dei più forti piloti della MotoGP, per batterlo dovrò dare il 100%” ha spiegato.
A cura di Matteo Vana
112 CONDIVISIONI
Maverick Vinales / GettyImages
Maverick Vinales / GettyImages

Quella che sta per cominciare sarà la stagione più importate della carriera per Maverick Vinales: per lo spagnolo, passato dalla Suzuki alla Yamaha – dove ha sostituito Jorge Lorenzo, che ha sposato la causa Ducati – è la grande occasione per dimostrare il proprio valore. Già dai primi test il giovane pilota della casa di Iwata ha fatto vedere di trovarsi a proprio agio con la nuova moto facendo salire le sue quotazioni in ottica mondiale.

Il rapporto con il Dottore

Tra i rivali più agguerriti per la conquista del titolo ci sarà sicuramente il suo compagno di box, quel Valentino Rossi alla caccia del decimo in carriera che sarebbe la ciliegina sulla torta a una carriera fantastica. Proprio del rapporto con il Dottore ha parlato Vinales che, oltre al pilota italiano, teme anche il campione in carica della MotoGP, Marc Marquez.

Con Valentino Rossi non ho problemi, siamo sempre andati d’accordo; vedremo cosa succederà in pista dove si può solo vincere ed è quello che voglio fare. Spero che tra noi si mantenga rispetto reciproco – ha dichiarato a Solomoto.es –  finché le nostre strade non si separeranno. Guardo spesso Valentino, lui fa tutto con molta calma, credo che sia quello uno dei suoi segreti. Non testa molte cose, ma quello che prova lo prova sino in fondo. L’ho guardato molto, lui sceglie con calma quello che è buono e quello che non lo è. Marquez? Lui è uno dei più forti piloti della MotoGP, abbiamo entrambi lo stesso obiettivo, sarà emozionante. Batterlo non sarà facile, lui è molto talentuoso e anche la Honda lavora ad un livello davvero alto. Per vincere dovrò dare il 100%.

Obiettivo mondiale

La stagione 2017 si annuncia entusiasmante, tanti gli spunti offerti ancor prima di cominciare: la voglia di riscatto di Rossi, quella di confermarsi di Marquez, l'incognita Lorenzo, ancora non del tutto a suo agio sulla Ducati, ma sempre pericolo. Tra tutti potrebbe essere proprio il giovane spagnolo della Yamaha a recitare un ruolo da protagonista: sembra essere proprio lui, infatti, il favorito per la conquista del mondiale.

Il fatto che i tuoi avversari ti vedano come candidato principale per vincere il titolo nonostante io non abbia ancora fatto una sola gara in sella alla Yamaha è importante. Ciò vuol dire che vedono in me tanto potenziale, non vedo l’ora di cominciare la stagione – ha concluso – . Non ho dovuto cambiare molto il mio stile di guida. Credo che molte gare si decideranno negli ultimi giri. Sono in un team vincente, quindi è naturale che il mio obiettivo stagionale deve essere il campionato. Sono molto felice di aver firmato per Yamaha, mi sono trovato subito alla grande sulla moto, quindi sono davvero contento.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views