653 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, VR46 Racing Apparel: ufficiale la rottura con i fratelli Marquez

Risolto il contratto di merchandising che legava Marc e Alex all’azienda di abbigliamento sportivo di Valentino Rossi. A comunicarlo una nota della VR46 Racing Apparel.
A cura di Valeria Aiello
653 CONDIVISIONI
Marc Marquez (Getty)
Marc Marquez (Getty)

Poche settimane fa avevamo saputo della chiusura del contratto tra Marc Marquez e VR46 Racing Apparel che affidava alla società di Valentino Rossi la licenza per il merchandising dei prodotti dello spagnolo. Oggi, attraverso una nota ufficiale, l’azienda di Tavullia ha confermato di aver terminato il contratto con il campione spagnolo e con il fratello Alex, iridato in Moto3 e in questa stagione impegnato con il team Marc Vds Estrella Galicia in Moto2 al fianco di Franco Morbidelli, uno dei giovani talenti della Vr46 Riders Academy del Dottore.

VR46 Racing Apparel S.r.l. con base a Tavullia e attiva nel settore del merchandising sportivo, informa che la Società ha concordato con Marc Márquez e Alex Márquez di terminare i contratti di licenza precedentemente in vigore e per i quali era responsabile dello sviluppo del merchandising di entrambi i piloti

Poche righe che sono la conferma di un divorzio ampiamente annunciato dallo stesso Rossi dopo l’incidente di Sepang e la penalizzazione in griglia a Valencia che al Dottore sono costate il mondiale. Oltre a curare il merchandising di Valentino Rossi, la VR46 Racing Apparel sviluppa i prodotti di altri piloti della MotoGP come Dani Pedrosa, Scott Redding, Cal Crutchlow, Jack Miller, Romano Fenati, Maverick Viñales, Bradley Smith, Niccolò Antonelli, Jonas Folger, Luis Salom, Alvaro Bautista, Kevin Schwantz e Pol Espargarò.

A gestire il merchandising dei fratelli Marquez dovrebbe essere la GP Racing Apparel, azienda italiana che produce i prodotti di Jorge Lorenzo, degli italiani Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, ma anche di Aleix Espargaro, Nicky Hayden, Takaaki Nakagami, Tom Sykes e dell’indimenticato Marco Simoncelli. Ad oggi nessun prodotto del 93 e del 73 del Motomondiale è ancora presente sul loro sito web. L’Ac Management, società incaricata di gestire i diritti di immagine dei fratelli Marquez ha precisato il divorzio con la società del campione di Tavullia e a breve sarà tenuta a ufficializzare il nuovo rapporto.

653 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views