16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ford Mustang HPE 800, Hennessey festeggia i 25 anni con una torta di steroidi

Il tuner statunitense ha voluto strafare stavolta portando la muscle car fino a 804 CV e 648 Nm di coppia sufficienti a farla accelerare da 0 a 100km/h in 3 secondi raggiungendo una velocità di circa 320 km/h.
A cura di Matteo Vana
16 CONDIVISIONI

L'obiettivo di ogni tuner che si rispetti è quello di stupire, portando al massimo la potenza della vettura scelta per l'elaborazione. Per partire da uno standard elevato, Hennessey, factory statunitense con sede a Sealy, in Texas, ha scelto la muscle car americana per eccelleza: la Ford Mustang.

Per festeggiare il 25° anniversario, la casa statunitense non ha badato a spese creando una delle vetture più potenti di sempre. Il motore V8 da 5 litri è stato completamente rivisto: nuovi gli iniettori, la pompa del carburante, i condotti di aspirazione e il software di gestione della centralina. Modifiche che fanno della HPE 800, questo il nome della vettura, una vera e propria bestia capace di raggiungere 804 CV e 648 Nm di coppia sufficienti a farla accelerare da 0 a 100km/h in 3 secondi raggiungendo una velocità di circa 320 km/h. Numeri da capogiro, ma destinati a un pubblico più che esclusivo: la vettura, infatti, sarà prodotta in soli 25 esemplari.

Mustang HPE 800 by Hennessey
Mustang HPE 800 by Hennessey

Non mancano le modifiche sia estetiche che per quanto riguarda l'assetto. Per far sì che la HPE 800 raggiunga certe velocità in totale sicurezza, l'auto è equipaggiata con pneumatici Michelin Super Sport montati su cerchi da 20" e un assetto totalmente rivisto grazie all'utilizzo di molle speciali. Per quanto riguarda il body kit, invece, non mancano splitter in carbonio, spoiler posteriore e minigonne laterali. Sia gli esterni che gli interni aggiungono un tocco di autocelebrazione con le speciali targhe anniversario e ricami su tappettini, poggiatesta e tanti adesivi.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views