280 CONDIVISIONI

MXGP, Cairoli trionfa in Germania e tenta la fuga per il mondiale

Il pilota italiano, dopo il 2° posto in Gara1, ha dominato Gara2 portando a 44 i punti di vantaggio su Gasjer, suo principale inseguitore nel mondiale.
A cura di Matteo Vana
280 CONDIVISIONI
Antonio Cairoli
Antonio Cairoli

Antonio Cairoli non smette di stupire: il pilota italiano, sceso in pista nell'ottavo appuntamento del Mondiale MXGP che si è disputato a Teutschenthal in Germania, ha portato a casa un secondo posto e una vittoria che gli sono valse l'allungo nella classifica iridata: il mondiale, dove il siciliano è davanti al rivale Gasjer di 44 punti, si tinge sempre più d'azzurro.

Adesso l'italiano ha 44 punti di vantaggio sul rivale Gasjer

La prima prova disputata sullo sterrato tedesco ha visto il campione italiano accontentarsi della seconda posizione dietro l'altra Ktm di Jeffrey Herlings: dopo essere stato superato, Cairoli ha dato prova di grande abilità tattica accontentandosi dei 22 punti, utilissimi in ottica mondiale, e puntando tutto sulla seconda manche dove non ha lasciato scampo agli avversari. La seconda gara è stata il vero e proprio capolavoro dello squalo messinese, capace di lasciare agli altri piloti presenti sul circuito solo le briciole Il pilota italiano ha approfittato del weekend nerissimo di Gasjer, che ha fatto registrare tre cadute in altrettanti appuntamenti, portando così a 80 il bottino di vittorie in carriera.

E' il terzo successo stagionale per Antonio Cairoli che prima dell'appuntamento tedesco aveva già conquistato quello in Qatar e la tappa italiana: ora il pilota di Patti può guardare al al prosieguo della stagione con grande fiducia avendo la consapevolezza di disporre di una Ktm altamente prestazionale ed essere in ottima condizione fisica. Adesso l'appuntamento è con il GP di Francia dove il centauro della Ktm proverà ancora una volta a mettersi alle spalle tutti: la volata verso il nono titolo in carriera è appena iniziata, ma Tony sembra avere tutte le carte in regola per portare a termine la missione ancora una volta e scrivere, per l'ennesima volta, la storia del motocross.

280 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views