39 CONDIVISIONI

Niccolò Antonelli, intervento ok: inserita una placca per velocizzare il recupero

Perfettamente riuscita l’operazione alla clavicola sinistra a seguito della frattura scomposta del terzo mediale. Il pilota di Cattolica: “L’intervento è andato bene, i tempi di recupero saranno veloci”. Il rientro in pista è previsto già dalla prossima gara in Austria.
A cura di Valeria Aiello
39 CONDIVISIONI
Niccolò Antonelli dopo l'operazione alla clavicola sinistra / Facebook
Niccolò Antonelli dopo l'operazione alla clavicola sinistra / Facebook

Sospiro di sollievo per Niccolò Antonelli: l’intervento chirurgico alla clavicola sinistra, a seguito della frattura scomposta del terzo mediale, l’estremità vicino allo sterno, rimediata sabato scorso durante le qualifiche della Moto3 del Gp di Germania al Sachsenring, è perfettamente riuscito. Il 20enne di Cattolica era incappato in un violento highside causato da una scia di olio non segnalato in pista e, sbalzato dalla moto, aveva pesantemente battuto la spalla sinistra.

Inserita una placca per velocizzare il recupero

Rientrato in Italia domenica sera, Antonelli si è sottoposto a visita medica lunedì mattina ed è stato operato martedì presso l’Ospedale di Cattolica dal prof. Giuseppe Porcellini che in passato ha già trattato anche Valentino Rossi e Marco Melandri. Per velocizzare il recupero, durante l'intervento è stata inserita una piccola placca in titanio. Ora, ad attendere il portacolori del team Ongetta-Rivacold, dieci giorni di riposo prima di poter iniziare la fisioterapia e gli allenamenti con l’obiettivo di presentarsi al via del prossimo Gp, in Austria, al Red Bull Ring, decimo round del Motomondiale, in calendario dal 12 al 14 agosto.

L'intervento è andato bene – ha rassicurato Niccolò su Facebook – sono contento di averlo fatto perché, in questo modo, i tempi di recupero sono più veloci – ha detto Niccolò – Adesso dovrò riposare per qualche giorno prima di potermi allenare e iniziare a recuperare la forma fisica.

Un ringraziamento particolare va al Prof. Porcellini e al suo staff per la professionalità e i veloci tempi di intervento. Grazie anche a tutti quelli che mi sono stati vicini in questi giorni e che mi hanno manifestato il loro supporto”.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views