28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nicky Hayden torna in MotoGp, ad Aragon al posto di Jack Miller

Il campione del mondo 2006 attualmente impegnato in Superbike con la Honda del team Ten Kate correrà il prossimo weekend con la Honda del team EG 0,0 Marc VDS al posto dell’australiano infortunato in Austria.
A cura di Valeria Aiello
28 CONDIVISIONI
Nicky Hayden, 35 anni / EG 0,0 Marc VDS
Nicky Hayden, 35 anni / EG 0,0 Marc VDS

Nicky Hayden sarà già giovedì ad Aragon per sostituire l’infortunato Jack Miller che dopo l’incidente in Austria sta recuperando da una doppia frattura al polso e a una vertebra. Hayden, pilota Honda in Superbike, avrà a disposizione la Honda del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS del talento l’australiano per tornare a lottare con i protagonisti della classe regina nel fine settimana del Gp della MotoGp. “Lo faccio volentieri, è un mio amico. Lo sostituisco volentieri – ha spiegato Hayden che dopo tredici stagioni in MotoGp e un titolo mondiale nel 2006, da quest’anno è passato al mondiale delle derivate di serie con la Honda CBR-RR del team Ten Kate con cui ha colto una vittoria e due podi.

Prima di tutto voglio augurare una pronta guarigione Jack – spiega Hayden – Lui è un mio amico e lui è un pilota in cui credo molto, quindi spero che possa tornare in buona salute il più rapidamente possibile per dimostrare il grande potenziale che noi tutti conosciamo. Ha solo bisogno di tornare in forma.

Si tratta di un'esperienza insolita per me perché non sono mai stato al posto di un altro pilota prima. Ma ho un buon rapporto con la Honda e quando l'idea è arrivata e Ten Kate mi ha detto che era ok, jo pensato che è bello andare a dare una mano un altro team Honda. Per me è solo la possibilità di tornare e divertirmi.

So che la MotoGP non è un posto dove non è sempre facile divertirsi perché il livello è così alto – ha aggiunto Hayden – ci saranno molte cose da imparare e non sarà una passeggiata. Non guido una MotoGp dallo scorso anno e ci sono diversi pneumatici ed elettronica, e sarà una grande esperienza per me personalmente. Voglio ringraziare il Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS per l'opportunità e la Ten Kate e miei sponsor che hanno tutti fatto in modo che questo accadesse, cercherò di fare di tutto per rendergli orgogliosi”

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views