260 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nissan GT-R, restyling di sostanza per la super sportiva

Nissan aggiorna la sua coupé sportiva. La Nissan GT-R 2017 mette a disposizione un pacchetto aerodinamico rivisto e l’affidabile motore V6 biturbo. La Godzilla ottiene un upgrade meccanico combinato ad un telaio irrigidito.
A cura di Pietro Ginechesi
260 CONDIVISIONI
Nissan GT-R MY 2017

Il brand nipponico aggiorna ancora una volta la sua sportiva di riferimento. La Nissan GT-R ottiene un restyling, che affina ulteriormente l'eccellente lavoro svolto dagli ingegneri del Sol Levante. La temutissima Godzilla, dal 2007 sfida (e spesso batte) le più rinomate supercar europee ed ogni aggiornamento migliora le prestazioni della vettura attraverso studi mirati a rendere l'auto estremamente efficace in ogni situazione. La GT-R MY 2017 fa il suo debutto al Salone di New York ed è già pronta alla commercializzazione, prevista entro la prossima estate.

Ritocchi aerodinamici
Interni premium
Meccanica affidabile
Foto

Ritocchi aerodinamici

Le modifiche apportate all'esterno della Nissan GT-R sono principalmente funzionali e studiate per garantire una migliore efficacia aerodinamica. Il frontale guadagna una griglia ulteriormente ampliata e corredata da una griglia con design differente, che migliora l'efficacia dell'impianto di raffreddamento del motore. La calandra V Motion è intarsiata da una finitura cromata. Il cofano motore è stato ridisegnato per fornire maggiore stabilità della vettura ad alte velocità. Il paraurti presenta nuovi spoiler, che aumentato la deportanza. La vista laterale è caratterizzata dalle ampie minigonne e dai nuovi cerchi Y-spoke in alluminio forgiato dotati di pneumatici da 20 pollici ad alta aderenza. La sezione posteriore è ispirata alla GT-R Nismo e si presenta con una sagoma schiacciata. La fanaleria mantiene intatta la configurazione a quattro anelli. Nuove prese d'aria sono state installate accanto agli scarichi. Il restyling aggiunge al listino la nuova tinta esterna Blaze Metallic multi strato.

Nissan GT-R Restyling

Interni premium

L'abitacolo della Nissan GT-R è stato migliorato con contenuti premium che impreziosiscono gli interni della vettura. La plancia a sviluppo orizzontale è stata disegnata per offrire una linea elegante e allo stesso tempo aiuta il guidatore ad avere tutto a sua completa disposizione. Il cruscotto è rivestito in pelle abilmente lavorata dai Takumi (artigiani) Nissan. La console centrale dota uno schemo touchscreen 8 pollici, che integra differenti funzionalità ed elimina numerosi pulsanti fisici. La console centrale è realizzata in fibra di carbonio e l'attenzione ai dettagli rende i comandi del climatizzatore e le leve del cambio estremamente silenziose nell'utilizzo. L'allestimento Premium Edition aggiunge i rivestimenti in pelle in quattro combinazioni: i nuovi Black/Rakuda e Samurai Black e i già presenti Black/Amber Red e Black/Ivory.

Nissan GT-R 2017

Meccanica affidabile

I Takumi di Nissan hanno messo ancora una volta le mani sul poderoso V6 3,8 litri biturbo della GT-R e ne hanno tirato fuori ancora altri cavalli. Il propulsore è stato migliorato nel controllo della fasatura di accensione per ogni cilindro ed un piccolo ritocco alla pressione di esercizio dei due turbocompressori. Il caratteristico sound del sei cilindri è ora migliorato dai silenziatori in titanio e dall'Active Sound Enhancement, che fanno rombare la coupé più forte che mai. Il risultato finale ha portato ad un incremento di potenza di 20 CV toccando ora quota 570 CV mentre la coppia sale a 633 Nm. Il tutto è gestito da un cambio a doppia frizione e 6 marce, che trasferisce motricità a tutte e quattro le ruote. Il telaio è stato ulteriormente irrigidito ed abbinato a nuove sospensioni che rendono la vettura estremamente agile in curva. Non sono stati comunicati dati precisi sulle prestazioni della Nissan GT-R 2017 ma le sportive di tutto il mondo sono avvisate: Godzilla ha fame.

260 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views