0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nissan Leaf: l’auto elettrica verrà prodotta a Sunderland

La Nissan segna ancora il passo e non sta a guardare nessuno, produrrà in Gran Bretagna la sua “foglia” pronta a volare anche nella nostra penisola.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
nissan-leaf-l-auto-a-emissioni-zero-e-ora-realta-1

L’auto elettrica del popolo, economica e quindi accessibile e dalle prestazioni degne di nota: questa è la Nissan Leaf. Sono così sicuri, in casa Nissan, che questa auto elettrica avrà un largo consenso di pubblico e di vendite che hanno deciso di spostare la produzione della prima EV nipponica anche nella terra di Sua Maestà e più precisamente a Sunderland. Dopo Oppama, in Giappone, e Smyrna, nello Stato americano del Tennessee, ecco giungere anche in Europa la produzione della “foglia”.

La Nissan ha tenuto a specificare alcuni dettagli, il primo riguarda la capacita produttiva che si aggira intorno alle 50 mila unità all’anno, la seconda riguarda i tempi di produzione, lo stabilimento di Sunderland inizierà a produrre le vetture solo a partire dal 2013 e non prima; questo perché la Nissan vuole valutare bene come reagirà il mercato nel prossimo futuro con l’ingresso definitivo della trazione elettrica. Le prime vetture Nissan Leaf che vedremo scorrazzare per le strade europee, quindi, verranno dal Giappone. L’investimento alla Nissan per allineare lo stabilimento alla nuova produzione è venuto a costare circa 500 milioni di euro.

Lo stabilimento inglese sforna già da tempo i modelli Qashqai e Micra, quest’ultima verrà prodotto, nella sua nuova serie, in Thailandia, in Messico e nel nuovissimo stabilimento in India. Dalla fine della primavera in Inghilterra partirà la produzione della piccola crossover Nissan, la Juke destinata a riscuotere larghi consensi così come è accaduto per la Qashqai.

L’Alleanza Renault-Nissan inanella successi uno dietro l’altro, l’obiettivo è non rimanere al palo in un 2010 che si prospetta davvero molto complicato per tutte le Marche.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views