29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nissan X-Trail X-Scape, ecco la versione speciale con il drone

La casa giapponese equipaggia il suo crossover con il mini velivolo che permette di seguire le fasi di volo con telecomando e visore.
A cura di Valeria Aiello
29 CONDIVISIONI
Nissan X-Trail X-Scape, la versione speciale con il drone
Nissan X-Trail X-Scape, la versione speciale con il drone

Un drone per “immortalare i momenti più emozionanti” integrato nel Nissan X-Trail X-Scape, versione speciale del crossover della Casa giapponese che ha equipaggiato il modello con un mini-velivolo che permette di realizzare filmati e foto quando si è a bordo del veicolo ma anche una volta a piedi, oppure in bici o su qualsiasi mezzo di trasporto. Almeno fino a quando lo consentirà la sua batteria, che dura 25 minuti. La tecnologia integrata, basata su visual tracking e GPS gli consente di seguire l’auto durante i suoi spostamenti. A garanzia dell’esclusività della versione X-Scape, Nissan prevede una produzione in tiratura limitata di circa 1.200 esemplari per l’Europa.

Versione speciale con il drone

Il drone – un Parrot Bebop 2 di appena 500 g di peso – è a marchio Nissan ed è dotato di telecomando – Parrot Skycontroller 2 – e un visore – Parrot Cockpitglasses – per seguire le fasi di volo grazie alle immagini inviate in tempo reale dalla fotocamera da 14 megapixel. La grande manovrabilità del drone e il sistema di stabilizzazione digitale della fotocamera assicurano un’esperienza davvero coinvolgente.

Nissan X-Trail X-Space / Nissan
Nissan X-Trail X-Space / Nissan

La versione X-Scape è basata sull’allestimento top di gamma X-Trail Tekna, con motore diesel Nissan 1.6 da 130 CV, che di serie prevede un elevato livello di dotazioni, tra cui rivestimenti in pelle, sedili anteriori riscaldabili a regolazione elettrica e climatizzatore automatico a due zone oltre al sistema di infotainment NissanConnect, che integra il navigatore satellitare, il tettuccio panoramico con parasole elettrico ad azionamento one-touch e le barre al tetto. Ad arricchire la tecnologia di bordo, il sistema di avviso angolo cieco, la telecamera con visione panoramica a 360° con riconoscimento degli oggetti in movimento, sensore di frenata d’emergenza intelligente, allerta cambio corsia e riconoscimento della segnaletica stradale.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views