234 CONDIVISIONI

Notizie false sulla salute di Schumacher, giornale tedesco risarcirà la famiglia

A stabilirlo è stata la Corte provinciale di Amburgo: Bunte, la rivista che pubblicò notizie prive di fondamento sulla salute del campione, dovrà versare 50mila euro alla famiglia del campione tedesco che verrò omaggiato il 3 luglio nella Champions for Charity.
A cura di Matteo Vana
234 CONDIVISIONI

Sono passati tre anni e mezzo dall'incidente che cambiò per sempre la vita di Michael Schumacher: il tedesco, durante una vacanza sulle nevi di Meribel, perse l'equilibrio sbattendo su una roccia. Subito trasportato in ospedale le condizioni del sette volte campione furono da subito dichiarate molto gravi: da quel giorno l'ex ferrarista ha iniziato una lunga battaglia contro la malattia che non si è ancora conclusa.

Michael Schumacher - Getty Images
Michael Schumacher – Getty Images

Un risarcimento da 50mila euro

Pochissime le notizie sulla sua salute per volontà della famiglia che mantiene il più stretto riserbo sul suo stato fisico. Di Schumacher, assistito da una equipe di medici nella sua villa di Gland, non si praticamente nulla. Nel dicembre 2015, però, il giornale tedesco Bunte pubblicò una notizia in cui si faceva riferimento a un miglioramento del campione tedesco. Immediate le smentite da parte del suo avvocato che avviò anche un procedimento contro la testata: ora la Corte provinciale di Amburgo si è pronunciata costringendo la rivista a pagare un risarcimento di 50.000 euro alla famiglia Schumacher, oltre alle spese giudiziarie. La richiesta era stata di 100mila euro, ma la Corte ha stabilito che la notizia era stata fornita da un informatore, scagionando in parte la rivista.

Una partita per Michael Schumacher

Con il passare dei giorni la speranza di rivedere Michael Schumacher si affievolisce sempre di più. Nonostante questo, però, sono molte le iniziative a sostegno dell'ex pilota Ferrari. Il campione in difficoltà verrà celebrato nella Champions for Charity, la partita di calcio che si terrà il prossimo 3 luglio a Mainz. Tanti i volti noti presenti all'evento, da Mika Hakkinen, storico rivale in pista di Schumacher a Miro Klose, che servirà per raccogliere fondi a favore di due associazioni, la Dirk Nowitzki Foundation e alla Keep Fighting che si batte per mantenere vivo il ricordo del sette volte campione del mondo. Per l'occasione ci sarà anche il figlio, Mick Schumacher, che ha dichiarato: "Parteciperò alla Champions for Charity, è bello poter supportare questo tipo di iniziative. Il mix tra divertimento ed obiettivi meritevoli è perfetto. Sono felice che Dirk, insieme a tutti gli altri partecipanti ed agli spettatori, condividano questa visione". 

234 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views