3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Notte in ospedale per Massa, il brasiliano in dubbio per il Gran Premio d’Ungheria

Il pilota della Williams ha accusato febbre alta e mancamenti ed è stato trasportato nella struttura ospedaliera più vicina. In dubbio la sua presenza per qualifiche e gara: a sostituirlo potrebbe essere Paul Di Resta.
A cura di Matteo Vana
3 CONDIVISIONI
Felipe Massa - Getty Images
Felipe Massa – Getty Images

L'Ungheria non sembra portare bene a Felipe Massa: dopo l'incidente che lo vide coinvolto nel 2009, quando una molla staccatasi dalla vettura di Barrichello lo colpì sul casco, il brasiliano è stato costretto a recarsi ancora una volta all'ospedale di Budapest. Stavolta nessuna tragedia sfiorata, ma febbre alta e mancamenti con la Williams che ha preferito non rischiare affidando il pilota al personale medico.

A colpire l'ex ferrarista sarebbe stata una malattia virale che potrebbe costringerlo a saltare le restanti sessioni in programma sul circuito ungherese. Il brasiliano ha iniziato ad accusare i primi sintomi una volta arrivato in hotel: dopo essersi recato all'ospedale MH EK di Honvedkorhaz, a Budapest, i medici lo hanno preso in cura e rimandato in albergo, ma le sue condizioni non sono certo ottimali. Il brasiliano proverà a stringere i denti, ma la Williams ha già messo in preallarme Paul Di Resta facendogli testare il sedile di guida nell'eventualità in cui Massa dovesse essere costretto a dare forfait.

A sostituirlo sarebbe Paul Di Resta

Una vera e propria emergenza quella della scuderia inglese che potrebbe vedersi costretta a far scendere in pista il britannico ha terminato la sua permanenza in Formula 1 nel 2013, proseguendo la sua esperienza in pista nel DTM. Presente sul tracciato dell'Hungaroring in veste di commentatore, Di Resta potrebbe vedersi catapultato nell'abitacolo della Williams se le condizioni di Massa non dovessero consentire al brasiliano di svolgere regolarmente il lavoro prefissato. Il pilota del team di Groove è stato visitato anche dai medici della Fia e dopo la terza sessione di prove libere in cui sarà regolarmente in pista, come reso noto anche dalla Williams, ci sarà un nuovo controllo per verificare che possa effettivamente prendere parte alle qualifiche.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views