video suggerito
video suggerito

Nuova Fiat Panda: nuove foto ufficiali degli interni

Praticità e confort sono le parole d’ordine della terza generazione di Panda. Migliora l’abitabilità del veicolo donando maggiore spazio ai passeggeri e ampliando il volume di carico del bagagliaio.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI
6418902933_497fd17db3_b

La terza generazione di Fiat Panda, presentata al Salone di Francoforte, è attesa sul mercato per l'inizio 2012, intanto l'aspettativa è alta e Fiat ha rilasciato nuove foto degli interni della vettura. La nuova Panda riprende alcuni aspetti dalla prima generazione disegnata da Giorgetto Giugiaro, che rivoluzionò il mercato grazie alla sua praticità e al confort dell'abitacolo; caratteristiche che si valorizzano nella nuova carrozzeria 5 porte.

Più spazio per i passeggeri

Grazie alle nuove misure (3.650×1.640×1.550mm), la nuova Fiat Panda gode di maggiore spazio all'interno dell'abitacolo, dando maggiore spazio ai passeggeri risultando più alta rispetto alla serie precedente 7 mm all'anteriore e 4mm al posteriore; mentre nei lati guadagna 26mm in più e 5 mm rispettivamente per anteriore e posteriore. I sedili anteriori “slim” contribuiscono a migliorare l'abitabilità, grazie al loro design sottile, ampliano l'area anteriore e posteriore di 23 e 6 mm, e allargano lo spazio per le gambe dei passeggeri sul retro di 20 mm. L'incremento ha coinvolto anche il bagagliaio che aumenta di 10litri, arrivando a 225litri, si espande a 260litri spostando il sedile scorrevole e arriva  a 870 litri chiudendo i sedili posteriori.

La plancia è stata rinnovata e progettata come un mobile in cui potersi svuotare le tasche quando si entra in auto. Il guscio anteriore presenta un ampio vano che ricorda il caratteristico tascone portaoggetti della storica prima serie di Panda, a questo si abbina il classico cassetto chiuso inferiore. Sono presenti altri 14 vani portaoggetti aperti o chiusi, tra cui un nuovo portaocchiali dal lato conducente. Il pannello della porta è stato rivisto per migliorare gli spazi e fornire maggiore capacità di carico: l'altoparlante è stato alzato dando maggiore ampiezza alla tasca portaoggetti e beneficiando la qualità del suono.

I sedili e le configurazioni disponibili

Come optional il sedile del guidatore può essere anche regolabile in altezza. Il sedile posteriore è disponibile nella versione di serie a 2 posti con schienale abbattibile mentre a richiesta ci sono le seguenti configurazioni: biposto scorrevole con schienale abbattibile frazionato 50/50, 3 posti con schienale abbattibile e 3 posti con schienale abbattibile frazionato 60/40. Il bagaglio può essere ottimizzato grazie al comodo contenitore "cargo box" che appiattisce la zona di carico. Il sedile passeggero con lo schienale abbattibile a tavolino diventa un ripiano d’appoggio o , se si abbassano anche i sediolini posteriori, un comodo piano di carico dalla lunghezza di 2metri.

[Tutte le foto sono tratte dal profilo Flickr Fiatontheweb]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views