6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuova Kia Cee’d, più efficiente col tre cilindri

Kia rilancia la berlina con la nuova generazione. La Cee’d propone un look in linea con i gusti europei. La gamma accoglie il nuovo propulsore tre cilindri turbo benzina.
A cura di Pietro Ginechesi
6 CONDIVISIONI
Nuova Kia Cee'd

Il brand coreano aggiorna la gamma presentando la nuova generazione della berlina di segmento C. La nuova Kia Cee'd torna sul mercato con una corposa serie di novità ed un look più accattivante. La vettura viene dotata di una famiglia di propulsori estremamente efficiente, che vede il debutto dell'unità tre cilindri turbo benzina T-GDI. Con oltre di un milione di esemplari venduti dal 2006, la Cee'd ora viene proposta nell'accattivante allestimento GT Line.

Look efficace
Interni e dotazioni
Gamma motori
Foto

Look efficace

Il look della nuova Kia Cee'd è ancora una volta frutto del lavoro in sinergia tra il Centro Stile Kia di Francoforte ed il Centro Ricerca e Sviluppo di Namyang in Corea. La vettura si presenta con uno stile più in linea con i gusti del Vecchio Continente e viene aggiornato con un tocco di sportività. La caratteristica calandra con griglia a naso di tigre è stata leggermente modificata mentre il paraurti risulta più ampio e massiccio. In basso trovano posto le nuove luci aggiuntive con 4 elementi a LED. Le fiancate risultano ben slanciate e la gamma accoglie i nuovi cerchi in lega da 16 e 17 pollici. Al retrotreno si nota il paraurti ridisegnato attorno ai catarifrangenti e la fanaleria a LED.

Kia Cee'd 2016

Interni e dotazioni

Gli interni della nuova Kia Cee'd sono stati aggiornati puntando prima di tutto alla qualità e al comfort di guidatore e passeggeri, puntando a spingere l'auto ad un livello superiore rispetto alle rivali. La plancia è interamente rivolta verso il lato conducente, da cui si possono raggiungere comodamente tutti i comandi di bordo. La console centrale gode di nuove finiture in nero lucido con trattamento antigraffio mentre pannelli porta e leva del cambio ottengono una serie di dettagli cromati. La dotazione di sicurezza aggiunge il sistema Speed Limit Information Function, che sfrutta la telecamera anteriore per leggere i segnali stradali e mostrarli sullo schermo del navigatore. Il sistema di infotainment Kia Navigation System utilizza uno schermo touchscreen da 7 pollici e gode delle funzionalità online Kia Connected Services.

Nuova Kia Ceed

Gamma motori

Il listino della nuova Kia Cee'd si basa sulla nuova generazione di propulsori, tutti in linea con le normative Euro 6. L'efficiente unità turbodiesel 1.6 litri CRDi viene dotata di un nuovo sistema di iniezione a pressione elevata ed una pompa dell'olio a portata variabile. Il CRDi 1.6 è disponibile nella variante da 110 CV e 280 Nm di coppia massima e la più potente da 136 CV e 285 Nm. Il propulsore benzina 1.6 litri GDI mette a disposizione 135 CV e 164 Nm. La vera novità è costituita dall'inedito tre cilindri turbo benzina 1000 T-GDI. Il nuovo motore sarà disponibile negli step di potenza da 100 e 120 CV, entrambi dotati 172 Nm di coppia massima. Debutta inoltre il nuovo cambio automatico a doppia frizione DCT, presente di serie sulla Cee'd 1600 CRDi 136 CV. Il comfort di guida è agevolato dal sistema torque vectoring, che "indirizza" l'auto in curva frenando leggermente la ruota interna. La geometria delle sospensioni anteriori è stata affinata insieme al servosterzo elettrico. Le sospensioni posteriori presentano nuovi supporti elastici e snodi sferici collegati alla barra antirollio.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views