844 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuova Nissan Note, l’auto che non si sporca

La casa automobilistica nipponica ha sviluppato un’innovativa vernice realizzata attraverso la nanotecnologia che è in grado di respingere lo sporco.
A cura di Vito Lamorte
844 CONDIVISIONI
Immagine

Come la prenderanno gli autolavaggi se i test dovessero andare bene? Non benissimo. Nissan ha sperimentato una innovativa vernice che risulta repellente a fango, pioggia e allo sporco che quotidianamente si deposita sulle vetture e ci porta dritti dritti tra le spazzole e i getti d'acqua degli autolavaggi. Questa vernice è stata creata per resistere alle sostanze oleose e gli ingegneri del Nissan Technical Center Europe hanno deciso di provarla sulla Nissan Note che è diventata la prima automobile al mondo con funzioni "autopulenti". Fino a questo momento la vernice utilizzata da Nissan ha risposto bene all'utilizzo in caso di pioggia, spray, gelo, schizzi e ristagno di acqua. La casa automobilistica giapponese vuole valutare la possibilità di offrire la vernice autopulente come accessorio aftermarket. La Nuova Nissan Note presenta una tecnologia per rendere più sicura la guida ed è la prima vettura del segmento B con il Safety Shield, un insieme di dispositivi che includono l'avviso sul cambio involontario di corsia, l'avviso sul punto cieco, la rilevazione di oggetti in movimento sul retro vettura durante le manovre in retromarcia. Il sistema Safety Shield integra anche un'altra tecnologia intelligente di Nissan, che per la prima volta viene proposta nel segmento B con la Nissan Note: l'Around View Monitor (AVM) per facilitare le manovre di parcheggio.

Nissan Note adotta già una tecnologia che permette di auto-pulirsi. Su questo modello ha debuttato anche una telecamera con funzione automatica di lavaggio/asciugatura della lente, posta sul portellone dell'auto che utilizza acqua e aria compressa per mantenere la lente sempre pulita.

844 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views