26 CONDIVISIONI

Oro, argento e diamanti: ecco la stella firmata Rolls Royce

Si chiama Wraith Golden Yellow ed è un modello esclusivo realizzato dalla Bespoke, il reparto di personalizzazione del marchio inglese. Una livrea oro, con tetto e cofani argento, sono gli elementi che la caratterizzano, così come la Starlight Headline per gli interni.
A cura di Matteo Vana
26 CONDIVISIONI

Rolls Royce è uno dei marchi più esclusivi in circolazione: la casa inglese ha fatto dell'esclusività il proprio simbolo tanto che sono pochi i comuni mortali in grado di permettersi una delle vetture dell'azienda di Goodwood. Per i più incontentabili, però, è nato il reparto Bespoke, una vera e propria divisione per la personalizzazione delle vetture più lussuose al mondo in grado di soddisfare le richieste più disparate.

L'unico limite è l'immaginazione

A questa categoria appartiene quella di un facoltoso cliente che ha deciso di regalarsi un modello unico. Dopo aver acquistato una Wraith, infatti, si è rivolto al reparto Bespoke per confezionare un abito su misura: il colore scelto è stato il Golden Yellow, mentre i due cofani, anteriore e posteriore, e il tetto sono stati verniciati con un color argento alluminio. A completare l'allestimento estetico anche i cerchi in nero, arricchiti nella parte finale della razza con una lega diamantata. Stessa scelta anche per gli interni che riprendono la livrea esterna del veicolo: sedili in morbida pelle nera con inserti in giallo e listelli di alluminio sulla plancia garantiscono la continuità di colori con l'esterno. Immancabile, poi, la Starlight Headline ossia l’illuminazione fornita da 1.340 lampadine a fibre ottiche che conferiscono al guidatore la sensazione di guardare sotto cielo stellato.

Rolls Royce Wraith Golden Yellow
Rolls Royce Wraith Golden Yellow

Una one-off modificata solo nell'aspetto esteriore: il motore V12 6.6 da 632 Cv non ha subito migliorie. L'esemplare unico è stato ribattezzato Wraith Golden Yellow proprio per la colorazione particolare voluta dal cliente. "L'unico limite è la vostra immaginazione" è lo slogan del reparto Bespoke e, a giudicare dai risultati, sembra proprio sia così.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views