34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paolo Simoncelli: “Lorenzo in Ducati? Un disastro”

Il padre del Sic va giù duro ne confronti dello spagnolo: “Non so se sarà all’altezza della situazione” ha dichiarato. Parere differente, invece, per Troy Bayliss, 3 volte campione del mondo in Superbike: “Non è da escludere che possa lottare per il campionato sin dalle prime gare” ammette.
A cura di Matteo Vana
34 CONDIVISIONI
Jorge Lorenzo - Getty Images
Jorge Lorenzo – Getty Images

La stagione 2016 sta per finire, il prossimo anno sarà quello delle novità. A partire da Jorge Lorenzo che lascerà la Yamaha per approdare in Ducati: una scelta non semplice quella del maiorchino che dovrà adattarsi in fretta alla nuova moto per sperare di lottare per il mondiale.

Il cambiamento, per sua natura, nasconde sempre delle insidie. Lorenzo, che farà coppia con Andrea Dovizioso, si troverà a salire su una moto che per caratteristiche è molto diversa a quella attuale. Il futuro in rosso è nella mani dello spagnolo, ma c'è chi è pronto a giurare che la sua avventura con la casa di Borgo Panigale sarà un fiasco. A pensarla così è Paolo Simoncelli: il papà del giovane pilota scomparso cinque anni fa sulla pista di Sepang, non usa giri di parole.

Come lo vedo in Ducati? Un disastro – dichiara intervistato dal Quotidiano Nazionale -. A me Jorge dà l’impressione di aver perso la voglia di rischiare. Se la moto è perfetta, lui vince. Se la moto è normale, Lorenzo tira i remi in barca. Rossi con la Rossa di Borgo Panigale almeno due anni ha resistito. Lorenzo non so se sarà all’altezza della situazione.

Bayliss: "Potrebbe lottare per il campionato anche in Ducati"

Un parere che si scontra con quello di Troy Bayliss, pilota che proprio in sella alla Ducati riuscì a vincere 3 mondiali Superbike. L'australiano non nasconde di essere un fan del pilota spagnolo e non vede l'ora di ammirarlo in sella alla Rossa italiana. Nonostante il finale di stagione non certo esaltante, lo spagnolo è considerato come uno dei candidati al titolo anche nella prossima stagione. Un'avventura, secondo l'ex pilota, che potrebbe rivelarsi complicata all'inizio, ma se Lorenzo saprà adattarsi in fretta alle caratteristiche della sua moto piena di soddisfazioni sia per il maiorchino che per la casa emiliana.

Sarà interessante vedere Jorge sulla Ducati il prossimo anno. E' un binomio affascinante: anche se all'inizio potrebbe rivelarsi un'avventura in salita, Lorenzo è uno dei migliori piloti in circolazione e non è da escludere che possa lottare per il campionato sin dalle prime gare – ha raccontato in un'intervista concessa allo spagnolo AS -. La Ducati va migliorando in modo costante e Lorenzo è uno dei rider più veloci: assieme potranno dare vita a una buonissima combinazione.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views