37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pechino-Parigi, alla quinta rievocazione anche la storica Alfa Romeo Giulia

Sette gli equipaggi italiani in gara, cinque a bordo dell’iconica sportiva del Biscione: due vetture della Scuderia del Portello e tre di privati che sfideranno nei 36 giorni di viaggio. Undici i Paesi attraversati e 109 le vetture storiche guidate da concorrenti provenienti di 26 paesi differenti.
A cura di Valeria Aiello
37 CONDIVISIONI
Alfa Romeo Giulia alla Pechino-Parigi 2016
Alfa Romeo Giulia alla Pechino-Parigi 2016

Alfa Romeo ritorna alla quinta rievocazione storica della Pechino-Parigi, il raid che si corse per la prima volta nel 1907, con due esemplari della storica Alfa Romeo Giulia, il cui testimone è oggi stato raccolto dalla nuova Giulia. Dalla prima edizione vinta dall’equipaggio composto dal principe Scipione Borghese e Ettore Guizzardi, con la presenza a bordo dell’inviato del Corriere della Sera, Luigi Barzini, le altre rievocazioni si sono tenute nel 1997, 2007, 2010, 2013 e 2014.

Cinque Giulia in gara, due della Scuderia del Portello

Per il 2016, dopo l’esperienza di successo dell’edizione 2007, che aveva visto la partecipazione della Giulietta Ti e una Giulia Super 1.300 , le Alfa Romeo Giulia in gara saranno cinque: due della Scuderia del Portello, club ufficiale Alfa Romeo, una Giulia 1.300 Ti del 1969 e una Giulia Super 1.3 del 1973, e tre di privati che incontreranno appassionati e alfisti presso le concessionarie del Biscione lungo il percorso che dalla Cina porterà in Europa. A supporto della Scuderia del Portello, oltre ad Alfa Romeo, ci sarà anche Mopar, golden sponsor della manifestazione. Sette complessivamente gli equipaggi italiani.

Il percorso della Pechino-Parigi 2016
Il percorso della Pechino-Parigi 2016

Le vetture che affronteranno i circa 14.000 chilometri di percorso che da Pechino (partenza 12 giugno) arriveranno a Parigi il 17 luglio, in Place Vendôme, attraverseranno 11 Paesi: Cina, Mongolia, Russia, Bielorussia, Polonia, Slovacchia, Ungheria, Slovenia, Italia, Svizzera e Francia, incluso il deserto del Gobi, una delle tappe più insidiose. Quattro le categorie divise in età e cilindrate, 109 le vetture storiche in gara guidate da concorrenti di 26 paesi differenti: tra le più datate spiccano due La France di oltre 100 anni.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views