Valentino Rossi è una delle icone dello sport mondiale, normale per lui raccogliere consensi dopo aver conquistato ben nove titoli mondiali. Moltissimi i fan che seguono le sue gesta e apprezzano le sue qualità, ma negli ultimi tempi non sono solo le sue pieghe in curva e i suoi sorpassi a infiammare il pubblico, soprattutto femminile.

in foto: Barbara Pedrotti

Qualche giorno fa era stata una giornalista spagnola, nota sui social come Deborah Serendipity, a dichiarare il suo amore per il pilota italiano dichiarando al Dottore in persona "un giorno potrei essere la madre dei tuoi figli". La reazione divertita del pilota di Tavullia ha fatto il giro del web, ma le ammiratrici del centauro Yamaha non sono di certo finite. A confessare una passione per Valentino Rossi è stata anche Barbara Pedrotti, volto di Bwin, nota agenzia di scommesse, che dà le quote sulle diverse partite su Sky Sport. La bella presentatrice di Rovereto, appena nominata volto di Torino Channel, ha dichiarato di avere un debole per il pilota italiano.

Purtroppo non l’ho mai conosciuto. Io da ragazzina, e ho le prove, avevo la cameretta completamente tappezzata, sia quando vivevo in Italia che a Londra, con i suoi poster e ai miei genitori dicevo "Non vi preoccupate, tranquilli, perché io sposerò Valentino Rossi". So tutto di lui – ha confessato in una intervista a Tuttosport -, era una malattia, raccoglievo dvd, speciali su Vale. Poi per fortuna sono cresciuta e ora ho un atteggiamento un po’ più professionale. Lui è meraviglioso, come Tomba per lo sci o il Pantani più bello per la bicicletta. Adoro Valentino perché trasmette la passione di ciò che fa e io ammiro la gente che sa emozionarsi ed emozionare.

Una passione, quella della Pedrotti, soprattutto adolescenziale ma che con il tempo si è trasformata in una grande ammirazione per l'uomo prima e per il campione poi. La conduttrice ha confessato di non aver mai incontrato di persona il suo idolo, ma di aver visto ogni sua gara alla tv, insieme al suo papà. Tornato single nel 2016, dopo la relazione con Linda Morselli durata quattro anni, il pesarese si è sempre dimostrato parecchio restio a parlare della propria vita fuori dalla pista, ma chissà che per la bella presentatrice possa fare un'eccezione.