33 CONDIVISIONI

Per il suv della Lamborghi l’anno giusto è il 2018

Il SUV della casa automobilistica italiana verrà immesso sul mercato con un anno di ritardo rispetto alla tabella di marcia stabilita.
A cura di Vito Lamorte
33 CONDIVISIONI
Immagine

Gli impazienti dovranno attendere un po'. Se come data iniziale per l'immissione sul mercato della Lamborghini Urus era stato indicato il 2017, il CEO di Audi, Rupert Stadler, ha dichiarato in un’intervista che il SUV della casa italiana approderà sul mercato un anno più tardi. Dopo questa notizia, possiamo iniziare a leggere con maggiore chiarezza il piano del produttore che sta cercando di posizionare l’Urus nella nuova piattaforma per i SUV del gruppo Volkswagen, cioè quella di terza generazione. Si tratta della stessa della nuova Audi Q7 che arriverà nel 2015, del SUV Bentley che uscirà nel 2016, del nuovo Cayenne e, successivamente, di Urus. Quale tra questi sarà il SUV più "cattivo"? È ancora presto per dirlo, ma queste vetture condivideranno un buon numero di componenti oltre alla piattaforma. Riuscirà Lamborghini a distinguersi in questa folta e agguerrita concorrenza? Sempre nella stessa intervista Rupert ha messo in luce un nuovo possibile progetto: l'Audi Q8. Un'eventuale nuova vettura sarà progettata per andare ancora più in alto nella gamma.

Molti indicano la Lamborghini Urus come il secondo SUV presentato dalla casa del toro perchè indicano la Lamborghini LM 002, prodotta tra il 1986 e il 1993, come primo modello di Sport Utility Vehicle ma si trattò di un esperimento non molto riuscito dato che è stata inserita nella lista delle 50 peggiori automobili di sempre redatta dalla rivista Time. La Lamborghini Urus sarà lunga 4,99 metri, larga 1,99 e alta 1,66 metri. Queste dimensioni fanno trasparire da subito l'aspetto sportivo e dinamico della nuova super Sport Utility costruita con diversi elementi in carbonio sia all'esterno che all'interno.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views