0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Peugeot RCZ Arlen Ness, un tuning molto particolare

Il re delle motociclette custom si mette a lavoro per la prima volta su un’auto. Il risultato è una vera e propria moto a quattro ruote, dotata di meccanica di alto livello.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI
Peugeot RCZ Arlen Ness

Una fusione alquanto particolare, che ha attirato gli occhi di molti visitatori al Motor Bike Expo di Verona. Una fiera completamente dedicata alle moto, non sembrerebbe interessare affatto al mondo delle quattro ruote, ma questa volta c'è addirittura un incontro. Arlen Ness, noto a tutti come "the king of choppers" ha deciso di dedicarsi ad una one-off elaborando una Peugeot RCZ MY 2013

Nello stand è comparsa quindi la Peugeot RCZ Arlen Ness, una vettura che spicca nella sua tinta arancione opaco, con dettagli neri. All'esterno compaiono numerosi elementi particolari, tra cui l'esclusivo rivestimento in cuoio con cuciture a contrasto, posto direttamente sulla carrozzeria, mostrandosi sul cofano anteriore, sui montanti e sulle calotte degli specchietti retrovisori. Le modifiche apportate alla vettura utilizzano componenti derivati direttamente dal mondo delle, utilizzando il meglio della tecnologia motociclistica, applicata su un'auto. Ne sono un esempio i terminali di scarico, firmati Termignoni, che per la prima volta elabora un componente per un'auto; la scelta di questi tubi di scarico è mirata a richiamare il look delle Ducati da corsa.

Scarichi Peugeot RCZ Arlen Ness

Tra le altre modifiche meccaniche va menzionato il kit di sospensioni Ohlins Road&Track, che utilizzano un sistema Dual Flow Valve. Il filtro dell'aria in Poliestere 808 viene direttamente dalla Sprint Filter di Milano. All'interno della vettura trionfano la pelle e l'Alcantara neri, col forte contrasto arancione delle cuciture. Il volante ed i sedili sportivi recano il badge Arlen Ness, presente anche sul cruscotto. Nonostante la vettura sia stata presentata come una show car, sono arrivate numerose richieste da parte di collezionisti.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views