89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piloti e stelle dello sport, tutti in campo per Schumacher

E’ andata in scena la ChampionsForCharity, il match tra la Nazionale Piloti e le star chiamate a raccolta da Dirk Nowitzki. In campo Sebastian Vettel, capitano e autore di una rete, e il figlio dell’ex pilota della Rossa. La manager di Schumi: “Felici di aver organizzato questo evento”
A cura di Matteo Vana
89 CONDIVISIONI

I protagonisti della Formula 1 svestono le tute e indossano gli scarpini. Succede alla Coface Arena di Magonza dove è andata in scena la ChampionsForCharity, una partita tra la Nazionale Piloti e le star chiamate a raccolta da Dirk Nowitzki, campione dell'Nba: un match benefico, voluto fortemente dal cestista che è servito per raccogliere fondi in  favore dell'associazione del gigante polacco e di Michael Schumacher.

Immagine

Vettel gonfia la rete

Tanti i volti noti in campo: da una parte Sebastian Vettel, capitano e autore della rete del momentaneo 2-4, la prima in maglia a scacchi, Nico Rosberg, Daniel Ricciardo, Felipe Massa, Antonio Fuoco, il giovane Mick Schumacher e tanti altri, dall'altra le stelle chiamate a raccolta da Nowitzki tra cui Miroslav Klose(che ha giocato con entrambe) e Lucas Podolski. Per la cronaca è finita 9-6 per gli arancioni, ma il risultato era la cosa che contava di meno. Grandi sorrisi e qualche momento particolare come quando il capitano in maglia arancio si è presentato sul dischetto per battere un rigore: rincorsa lunga, ginocchia alte, passettini e palla sopra la traversa: una presa in giro a Simone Zaza, autore di uno degli errori che sono costati l'accesso in semifinale all'Italia contro la Germania. Il pubblico di casa, ovviamente, ha gradito.

La manager di Schumi: "Felici di questo evento"

Soddisfatti gli organizzatori, la risposta dei tifosi, accorsi numerosi, è stata importante. Prima del match attimi di emozione: le due squadre, infatti, hanno srotolato uno striscione con su scritto #KeepFightingMichael – continua a combattere Michael -, un incitamento all'ex campione della Ferrari, ancora alle prese con la riabilitazione dopo il terribile incidente sulle nevi di Meribel. A ringraziare tutti a nome del grande assente, Michael Schumacher, rappresentato in campo dal figlio , ci ha pensato Sabine Kehm, storica manager del tedesco.

"Per molti anni Michael è stato promotore e ha preso parte a diversi match benefici – ha dichiarato – giocando spesso per la Nazionale Piloti, ma anche in altre squadre e qualche volta anche nella stessa squadra di Nowitzki. Siamo molto felici di essere riusciti a organizzare questo evento con Dirk".

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views