37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pininfarina potrebbe diventare indiana, trattativa in corso con Mahindra

In corso colloqui con il produttore indiano di auto Mahindra&Mahindra per la cessione della quota di maggioranza della storica azienda torinese.
A cura di Valeria Aiello
37 CONDIVISIONI
Immagine

Italia sempre più in vendita. A finire presto nell’elenco delle società finite all’estero potrebbe essere Pininfarina. A riferirlo alcune indiscrezioni rilanciate dal sito Bloomberg secondo cui alla storica carrozzeria torinese sarebbe interessata l’indiana Mahindra & Mahindra con cui l’azienda piemontese già collabora nello sviluppo di alcuni Suv e per cui ha disegnato il prototipo di auto sportiva elettrica Halo, presentato al Salone di Nuova Delhi dello scorso anno. Le trattative sarebbero in corso da diverse settimane.

Ad affermarlo due fonti vicine alla vicenda. Una di loro parla di colloqui in fase avanzata, un’altra di colloqui ancora interlocutori. Le indiscrezioni fanno volare le azioni a Piazza Affari, dove il titolo oggi registra un rialzo di oltre il 10%.

Alla carrozzeria fondata a Torino nel 1930 si devono oltre 100 modelli di Ferrari, tra cui alcuni dei più famosi del Cavallino Rampante come la Ferrari Testarossa, la Enzo, ma anche la mitica Ferrari F40. Dalla morte del fondatore, Sergio Pininfarina, scomparso nel 2012, a guidare l’azienda è il figlio Paolo.

Un portavoce Pininfarina interpellato dall’agenzia, non ha voluto fare commenti, limitandosi a dichiarare che Mahindra è “un cliente” e le due compagnie “sono in buoni rapporti”.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views