9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

#PinkBeetle, il Maggiolino si veste di rosa e sbarca in America

La vettura sarà disponibile negli Stati Uniti dal prossimo autunno e sarà equipaggiata con un motore 1.8 TSI a benzina e cambio automatico sei marce in grado di erogare 170 Cv e 184 Nm di coppia massima.
A cura di Matteo Vana
9 CONDIVISIONI
Volkswagen #PinkBeetle
Volkswagen #PinkBeetle

La Wolkswagen Beetle, dopo essersi rifatta il look, cambia anche colore e va alla conquista dell'America. Dopo essersi mostrato al Salone di New York, la casa tedesca ha annunciato che dal prossimo autunno, negli Stati Uniti, sarà in commercio la #PinkBeetle, disponibile sia in formato coupé che cabriolet; sarà offerta in versione limitata ed equipaggata con un motore 1.8 TSI e cambio automatico a sei marce in grado di erogare 170 Cv e 184 Nm di coppia massima.

Un nome che dice già tutto

Basterebbe il nome ad indicare le particolarità dell'auto: i vertici della casa di Wolfsburg hanno preso alla lettera il concetto di mobilità sociale tanto da inserire un hashtag nel nome della vettura per la prima volta nella storia dell'automobile in modo, dopo la pubblicità negativa dello scandalo Dieselgate, da generare un vero e proprio trend sui social network. L'altra caratteristica è il colore, un Fresh Fucsia che si contrappone alle calotte degli specchietti retrovisori e alle pedane, colorati di nero e che rende impossibile passare inosservati. Le due versione, quella coupé e quella cabriolet, si differenziano per i cerchi: da 17" per la prima, da 18" per la seconda mentre hanno in comune i led usati sia nei gruppi ottici che nell'illuminazione della targa.

Tanto rosa e l'infotainment firmato Volkswagen

Il colore rosa ricompare anche negli interni, soprattutto nei sedili – riscaldabili – che ricordano quelli della GTI. La dotazione di serie prevede il sistema di infotainment firmato Volkswagen – il MIB II – di serie, completo di un display touchscreen da 6.3 pollici che funziona esattamente come un qualsiasi smartphone e permette di sincronizzare sia modelli Apple che Android rendendo il proprietario dell'auto sempre connesso e pronto a dialogare con il mondo esterno.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views