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Poca estetica e tanta sostanza, ecco la Porsche 911 Carrera S by McChip-Dkr

Poca estetica e due livelli di potenziamento per il motore 6 cilindri Boxer da 3 litri che portano i Cv a 475 o a 485, a seconda delle esigenze.
A cura di Matteo Vana
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Porsche 911 Carrera S by McChip-Dkr
Porsche 911 Carrera S by McChip-Dkr

Nessuna auto scappa al tuning, quello delle elaborazioni è un mondo che non fa sconti a nessuno. Più difficile è il compito, maggiore sarà la soddisfazione: trasformare un'ottima vettura in un vero e proprio bolide da corsa è la missione di ogni tuner che si rispetti. E così McChip-Dkr, factory di Mechernich, in Germania, propone la propria visione della Porsche 911 Carrera S, la neonata della casa di Stoccarda.

L'estetica è affidata al car wrapping

Il tuner tedesco, come ogni teutonico che si rispetti, è andato dritto al sodo. Poche le modifiche estetiche, eccezion fatta per la livrea, proposta in varie colorazioni grazie al tecnica del "car wrapping", ossia all'applicazione di una speciale pellicola vinicola direttamente sulla carrozzeria, all'adozione di un set di sospensioni regolabili che consentono di abbassare il baricentro dell'auto di circa 10mm e al nuovo asse posteriore attivo. Piccole migliorie che modificano l'aspetto, ma senza snaturarlo. Ma la parte migliore dell'elaborazione made in Germany si cela sotto il cofano.

Tanta sostanza sotto il cofano

Due diversi livelli di preparazione, a seconda delle esigenze. E' questa l'idea di McChip – Dkr per valorizzare al massimo il motore 6 cilindri Boxer da 3 litri a doppia sovralimentazione. Il primo step, che costa 2.499 euro, si realizza grazie ad uno specifico chip che viene installato sulla centralina e consente all'auto di passare dai 420 CV e 450 Nm di coppia massima fino ai 475 CV e 575 Nm, un incremento di 55 Cv e 12o Nm. Più complicato, ma anche più estremo, il secondo step. Grazie all'evoluzione di un chip che gestisce la centralina elettronica e all'installazione di un nuovo impianto di scarico dotato di elettrovalvola per la gestione del flusso dei gas in funzione dei regimi di funzionamento e che permette anche di modulare il rombo del motore grazie ad un radiocomanda, la Porsche 911 Carrera S può arrivare fino a 485 Cv e 585 Nm. Per questa miglioria, però, servono ben 8.349 euro. 

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