18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Porsche 911, arrivano le nuove Carrera GTS (VIDEO/FOTO)

Il costruttore tedesco completa la gamma della 911. La Carrera GTS sarà disponibile con carrozzeria coupé e cabrio, entrambe con trazione posteriore o integrale. Prime consegne a novembre 2014.
A cura di Pietro Ginechesi
18 CONDIVISIONI
Porsche 911 Carrera GTS

Porsche continua ad espandere la propria gamma, questa volta è il turno della mitica 911 Carrera, che viene presentata nella variante GTS, così come le sorelle Cayman e Boxster. Posizionata tra la S e la GT3, la nuova versione della supersportiva tedesca fornisce il giusto compromesso tra la guida quotidiana in città ed il divertimento in pista. Le quattro versioni disponibili alternano carrozzeria coupé e cabrio a trazione posteriore ed integrale. Le ordinazioni sono già aperte, con le prime consegne in Italia previste già per il mese di novembre; i prezzi partono da 121.529 € IVA inclusa.

Esterni specifici
Dotazione completa
Motore e meccanica
Foto

Esterni specifici

La base di partenza della Porsche 911 Carrera GTS è la variante Carrera 4 a trazione integrale. La carrozzeria è stata aggiornata con un serie di elementi distintivi che caratterizzano la GTS differenziandola dal resto della gamma. La sezione frontale adotta listelli neri sulle prese d'aria, mentre i gruppi ottici utilizzano dei fari bi-xeno scuriti. Le portiere recano in basso il logo GTS e di serie la vettura monta grossi cerchi in lega da 20 pollici rifiniti con un'esclusiva verniciatura in nero lucido e fissati da un unico perno centrale, coperto dallo stemma Porsche. La carreggiata posteriore è stata allargata con dei passaruota più ampi, al fine di gestire al meglio la nuova potenza del motore. Il trattamento in nero viene applicato anche al retrotreno andando a modificare la colorazione dei quattro terminali di scarico cromati.

Porsche 911 Carrera GTS Cabrio

Dotazione completa

La nuova Porsche Carrera 911 GTS sarà disponibile con carrozzeria coupé e cabrio e metterà a disposizione sia la trazione posteriore, che la più efficiente integrale. Posizionata un gradino in basso rispetto all'incendiaria 911 GT3, la GTS offre una ricca dotazione inserendo di serie elementi disponibili solo come optional sul resto della gamma. I fari bi-xenon sono dotati del Porsche Dynamic Light System (PDLS), che adegua il fascio di luce in base alle condizioni ambientali e all'arrivo di vetture dalla carreggiata opposta. I sedili sportivi rivestiti in pelle hanno una fascia centrale in Alacantara e recano il logo GTS sui poggiatesta. L'impianto di scarico sportivo assicura alla GTS il suo sound caratteristico. Completano la dotazione gli ammortizzatori a regolazione attiva PASM con l'assetto ribassato di 10 mm ed il pacchetto Sport Chrono per migliorare le prestazioni.

Retro Porsche 911 Carrera GTS

Motore e meccanica

Sotto al cofano della Porsche 911 Carrera GTS trova posto il motore sei cilindri 3.3 litri, rigorosamente aspirato. Il propulsore è stato aggiornato e potenziato a 430 CV ed è abbinato al cambio manuale o al famoso automatico doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK), di serie la trazione posteriore, in alternativa le varianti Carrera 4 GTS adottano le quattro ruote motrici. Le sospensioni con PASM, l'assetto ribassato ed il pacchetto Sport Chrono sbloccano le prestazioni della supercar tedesca che riesce ad effettuare lo sprint 0-100 Km/h in 4 secondi netti, la cifra sale a 4,2 per la variante cabrio. La velocità massima è superiore ai 300 Km/h, con il limite di 306 Km/h della versione coupé a cambio manuale e trazione posteriore.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views