12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Porsche 911 S, versione speciale dedicata alla 24 Ore di Le Mans

Porsche 911 Carrera S Endurance Racing Edition è il suo nome completo e riprende la livrea Porsche 919 Hybrid della LMP1. Dal nuovo scarico con doppio terminale ai cerchi in lega sono tanti i dettagli che arricchiscono la sportiva tedesca.
A cura di Matteo Vana
12 CONDIVISIONI
Porsche 911 Carrera S Endurance Racing Edition
Porsche 911 Carrera S Endurance Racing Edition

Quello con la 24 Ore di Le Mans è un appuntamento al quale pochissimi tifosi sanno rinunciare. Vale lo stesso discorso anche per le case automobilistiche, impegnate in pista a conquistare la vittoria e sul mercato a rilasciare versioni speciale dei propri modelli più famosi dedicati alla gara di endurance transalpina. In questo caso non fa eccezione la Porsche che, proprio per omaggiare la competizione francese, ha presentato la Porsche 911 Carrera S Endurance Racing Edition.

Ispirata alla Porsche 919 Hybrid della LMP1

Firmata dal reparto Exclusive, la nuova creatura della casa tedesca, nata per omaggiare la vittoria dell'anno scorso, mantiene in comune con la sua sorella "normale" sia la linea che i gruppi ottici, ma si arricchisce di tanti dettagli come cerchi sportivi da 20 pollici neri, tettuccio ad apertura elettrica, scarico sportivo composto da un doppio terminale e pacchetto Sport Chrono. Nuova anche la livrea, ispirata alla Porsche 919 Hybrid della LMP1 e basata su contrasti cromatici, caratterizzata da fasce nere che decorano i fianchi. Impossibile, poi, non notare la scritta "Porsche Intelligent Performance" che percorre l'auto dal cofano anteriore fino al posteriore.

Stesso motore della versione "normale"

Prestazioni da sportiva assicurate grazie al motore posteriore bi-turbo di tipo boxer sei cilindri da 3.0 litri, lo stesso che equipaggia la Carrera 911 S. Non sarà come quella che corre sul Circuit de la Sarthe, ma i numeri sono dalla sua parte: 420 Cv e 500 Nm di coppia massima, capacità di accelerare da o a 100km/h in 4,3 secondi e velocità massima di 308 km/h.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views