0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Porsche Cayenne Turbo S, una sportiva vestita da SUV

550CV di pura potenza per la nuova Cayenne. La nuova variante Turbo S si pone come nuova variante top nella gamma del SUV premium tedesco.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI
Cayenne Turbo S

Il SUV premium tedesco riceve un ulteriore aggiornamento, che pone la nuova Porsche Cayenne Turbo S al vertice del listino. Dopo l'introduzione della variante a motore aspirato Cayenne GTS, il marchio di Stoccarda arricchisce la gamma del suo SUV con un nuovo modello che promette prestazioni sensazionali. Motore turbo da 550CV, nuova gestione dell'assetto e consumi invariati sono il suo biglietto di visita. Sarà disponibile sul mercato tedesco a partire da Gennaio 2013 al prezzo di € 151.702 IVA inclusa.

Caratteristiche della vettura – L'aspetto esteriore è ripreso dalla Cayenne Turbo ed è stato rifinito con nuovi dettagli che identificano il nuovo modello top di gamma. Le griglie di aspirazione dell'aria sono più imponenti e sono rifinite in nero lucido, così come l'alloggiamento dei gruppi ottici anteriori e le calotte degli specchietti retrovisori. Di serie sono presenti i cerchi in lega da 21 pollici 911 Turbo II, diamantati all'esterno e tinti in nero sulle superfici interne, da cui si intravedono le pinze rosse dei freni.

Cayenne Turbo S

Interni – Per l'abitacolo sono stati allestiti dei pacchetti in pelle bicolore esclusivi per questo modello. I rivestimenti a tinta unita sono disponibili nei colori nero, rosso o nero Carrera, luxor beige. Le combinazioni di pelle bicolore si fregiano di cuciture a contrasto in luxor beige e rosso Carrera, molti altri dettagli sono rifiniti a contrasto, come le cinture di sicurezza. Oltre all'eleganza dei rivestimenti in pelle, la vettura gode del tocco sportivo dato da alcuni dettagli in fibra di carbonio, posti all'interno dell'abitacolo.

Cayenne Turbo S

Motore e meccanica – L'aspetto elegante dell'esterno è in netto contrasto con la forte componente sportiva che si nasconde sotto la scocca. Ora il gradino più alto della gamma Porsche Cayenne giunge ad uno step di potenza pari ai 550CV ora raggiunti dal 4.8 litri della Turbo S. L'aumento di potenza di 50CV rispetto alla Cayenne Turbo arriva insieme ad un incremento della coppia di 50Nm, che ale a 750Nm,  permettendo alla vettura di raggiungere i 100Kmh da fermo in 4,5 secondi ed accelerare fino a 283Kmh. I consumi nel ciclo combinato restano invariati, restando stabili sugli 11,5l/Km. L'intero assetto è stato rivisto per offrire la migliore performance sportiva, partendo dalle sospensioni ed il relativo sistema di gestione PASM. La vettura riesce a mantenere l'assetto corretto in curva grazie al PDCC, che riduce il rollio in curva quasi a zero. Il Porsche Torque Vectoring Plus provvede a controllare la coppia su ogni singola ruota, migliorando la stabilità ed impedendo il pattinamento delle ruote, anche grazie al differenziale antislittamento.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views