Definire gli standard del settore è un duro lavoro e fronteggiare la concorrenza è ancora più difficile. Porsche continua a tenere testa ai suoi rivali e continua ad aggiornare il SUV compatto Macan con contenuti sempre più esclusivi. L'ultima novità risiede ancora una nuova volta al top della gamma e si tratta di un pacchetto aggiuntivo. La variante Macan Turbo viene ulteriormente migliorata col pacchetto Performance, che rielabora interamente la meccanica della vettura col solo fine di spingere al massimo. La nuova variante top di gamma è già ordinabile in Italia ad un prezzo di 94.989 €.

Massima potenza
Ricca dotazione
Foto

Massima potenza.

Il pacchetto Performance migliora prima di tutto il propulsore della vettura. L'unità V6 3.6 litri biturbo benzina della Porsche Macan Turbo guadagna 40 CV rispetto al modello di serie e vola a quota 440 CV. La coppia cresce di 50 Nm e sale a 600 Nm, disponibili tra 1.500 e 4.500 giri/minuto. Il potenziamento migliora l'accelerazione della vettura, ora capace di scattare da 0 a 100 Km/h in 4,4 secondi; la velocità massima è di 272 Km/h. In base ai pneumatici scelti, la Macan Turbo con pacchetto Performance consuma tra 9,4 e 9,7 l/100 Km. Da vera top di gamma, la vettura è equipaggiata di serie col pacchetto Sport Chrono, l'impianto di scarico sportivo, ed il telaio regolabile con assetto ribassato. L'impianto frenante è stato migliorato con dischi da 390 mm all'anteriore morsi da pinze rosse a sei pistoncini.

Ricca dotazione.

Porsche Macan Turbo Performance Engine

Il sistema Porsche Active Suspension Management è presente di serie sulla Macan Turbo Performance ed è stato adattato alla vettura con un assetto ribassato di 15 mm. Come optional si possono montare le sospensioni pneumatiche con regolazione di assetto e altezza da terra. Attivando la modalità Sport Plus ogni elemento meccanico e telaistico della vettura si configurano al meglio per dare le massime prestazioni mentre il cambio automatico PDK a 7 rapporti diventa estreamente reattivo ed efficiente. La gamma mette a disposizione anche il pacchetto Turbo per esterni, che aggiunge i cerchi in lega 911 Turbo da 21 pollici, i fari a LED con PDLS Plus e differenti inserti in nero. In alternativa si può optare per il pacchetto interni Turbo, che prevede una corposa dose di rivestimenti in Alcantara, finiture in carbonio e altri dettagli esclusivi come i battitacco in alluminio con luce bianca.