0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Porsche Panamera: al Salone di New York 2011 la variante Turbo S

Nuova iniezione di potenza per la Porsche Panamera che, secondo indiscrezioni, al Salone Internazionale dell’auto di New York dovrebbe debuttare nella variante Turbo S. Per chi non fosse rimasto soddisfatto dalla versione di serie, la Turbo S annuncia ben 550 CV e prestazioni da vera supercar.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Porsche Panamera Turbo S

Per gli amanti dei brividi la casa automobilistica Porsche, nel corso di questi giorni, ha annunciato l'uscita della versione Turbo S della ben nota Porsche Panamera. Secondo indiscrezioni, la vettura potrebbe già figurare nel corso del prossimo Salone di New York in programma dal 20 aprile al 1 maggio, oppure dall'altra parte del mondo al Salone di Shanghai 2011, che si svolge in linea di massima negli stessi giorni, e dove già due anni fa la Porsche presentò un'altra variante Turbo S.

Fra le novità più importanti, rispetto alla versione che va ad arricchire, c'è sicuramente la nuova iniezione di potenza. Per chi non fosse rimasto soddisfatto dei già 500 CV dalla versione di serie, la Turbo S ne annuncia ben 550. Tutto ciò si trasforma ovviamente in maggiori prestazioni, grazie all'utilizzo del motore V8 biturbo da 4.8 litri, che permette alla berlina tedesca di raggiungere i 306 km/h, con un'accelerazione che la porta da ferma a raggiungere i 100 km/h in soli 3,8 secondi (facendo due rapidi calcoli si arriva a 0,4 secondi in meno rispetto alla versione precedente e pochi decimi di differenza rispetto alla Ferrari FF). Mentre la coppia massima massima passa invece dai 700 Nm iniziali a 750 Nm.

Tutto ciò , è stato reso possibile ottimizzando i due turbocompressori con nuovi giranti della turbina in alluminio-titanio ed grazie ad una più rivoluzionaria gestione del motore. A concludere la dotazione ci pensano la nuova serie di sospensioni a controllo elettronico ed il Torque Vctoring Plus, un sistema Porsche che ripartisce la coppia della trazione integrale fra le ruote posteriori, abbinato ad un sistema differenziale elettronico autobloccante che migliora l'assetto in curva.

A migliorare l'aspetto estetico della Porsche Panamera troviamo invece nuovi cerchi da 20 pollici, minigonne laterali e spoiler adattivo, mentre negli interni fanno sfoggio finiture in pelle bicolore. Di serie, assieme alla pelleria, troviamo anche il pacchetto Sport Chrono Turbo, lo sterzo Servotronic ed il Dynamic Chassis Control. La Panamera Turbo S, le cui prime consegne sono previste per giugno, costerà all'incirca 30.000 euro in più rispetto alla versione precedente per un totale che dovrebbe aggirarsi intorno ai 168.000/169.000 euro.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views