40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Porsche Panamera, all’ammiraglia tedesca piace distinguersi

Il reparto Exclusive della casa di Zuffenhausen presenta due diverse personalizzazioni: per la versione Turbo ci sono sedili in pelle rossa e grandi schermi anche per i passeggeri, per la 4S, invece, marrone e inserti in legno.
A cura di Matteo Vana
40 CONDIVISIONI

Manca poco per scoprire la seconda generazione della Porsche Panamera, il suo debutto è previsto al prossimo Salone di Parigi che si terrà dal 1 al 16 ottobre 2016. Intanto, però, il reparto Exclusive della casa tedesca si è dedicata ad una versione speciale che ne esalta le caratteristiche.

Immagine

L'ammiraglia di Zuffenhausen si rifà il look e si presenta in due diverse versioni: una color Argento e l'altra in versione total black. La prima, la Turbo, può disporre dello SportDesign Package e finiture in nero lucido su calotte degli specchietti retrovisori, maniglie delle portiere e calandra anteriore. Totalmente rivisto anche il sistema di gruppi ottici tecnologica LED Matrix a quatto punti mentre per il posteriore è stato usato uno spoiler retrattile. Gli interni, invece, sono caratterizzati dal colore rosso, usato per la selleria in pelle, un grande schermo inserito nel tunnel centrale, dove spicca anche il nome della vettura, attraverso il quale si può gestire il sistema di infotainment della vettura e altri due aggiuntivi sui poggiatesta che permettono al passeggero di svagarsi durante il viaggio. Nessuna modifica, invece, per quanto riguarda il generoso V8 4.0 litri da 550 Cv con la quale è equipaggiata.

Un vestito da "cattiva" per la 4S

Meno appariscente, ma non per questo inferiore la versione 4S, presentata con una vernice nera che ne esalta il carattere da "cattiva". Grande cura, anche in questo, caso per gli interni che sono caratterizzati da sedili in pelle – sui quali si può notare lo stemma della casa teutonica-  di color marrone abbinata agli inserti in legno e regolazioni elettriche sia per le sedute anteriori che per quelle posteriori. Anche in questo caos nessun intervento sul propulsore, il bi-turbo V6 da 2.9 litri e 440 Cv.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views