43 CONDIVISIONI

Per “fare colpo” non serve più un’auto sportiva. Ecco cosa piace alle donne

Chi guida auto sportive è giudicato da molte donne arrogante, egocentrico e pericoloso. Gli arroganti, per gli uomini, sono invece, i proprietari dei fuoristrada.
A cura di Redazione Motori
43 CONDIVISIONI
Immagine

Avete presente i telefilm americani nei quali c'è il sedicenne di turno che non vede l'ora di patentarsi e far colpo sulle sue coetanee con una fiammeggiante auto sportiva? Ebbene, secondo un'indagine condotta da Motors.co.uk su 2000 intervistati oggi, per far colpo, sarebbe opportuno esibire un'auto ecologica, mentre quella sportiva la si può pure tenere nella rimessa. Coloro che guidano un'auto elettrica sono infatti ritenuti "coscienziosi, intelligenti e tra i più affidabili nei comportamenti sulla strada". E l'auto che corre, quella a due posti e con l'assetto ribassato, quella il cui muso morde l'asfalto mentre il retro – o addirittura la fiancata – esibisce grandi, gorgoglianti e tuonanti marmitte… l'automobilista di questa sportiva come è giudicato dal gentil sesso? Per il 53% delle intervistate, in un sistema di risposta multipla, è un arrogante, per il 44% è un egocentrico e per il 34% è un soggetto pericoloso per la sicurezza stradale. Secondo l'indagine, però, gli uomini non sembrano essersi accorti delle preferenze dell'altra metà: il 48% pensa ancora che l'auto sportiva li renda più attraenti. Quello che sembra non piacere agli uomini sono gli automobilisti dei fuoristrada, arroganti per il 34% degli intervistati e scortesi per il 29%. Resta da capire, dunque, perché si vendano tanti Suv.

Tornando al pubblico femminile, i proprietari delle familiari sono giudicati tra gli automobilisti più laboriosi e sicuri, mentre sarebbe modesto chi guida le berline a due volumi. Phil Jones, direttore commerciale di Motors.co.uk, ossservache "la nostra indagine ha fornito una fotografia interessante sul modo in cui le persone percepiscono gli automobilisti fermo restando che lo stereotipo resta quello del ragazzo non perbene al volante dell'auto sportiva".

[Foto da Wikipedia]

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views