41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prima vittoria in GP3 per Giuliano Alesi, papà Jean si commuove

Il figlio dell’ex ferrarista ha vinto Gara2 a Silverstone dominando dal primo all’ultimo giro: è la prima vittoria per lui in GP3 Series. Commosso papà Jean, ex pilota Ferrari, che ha seguito le gesta del figlio dal box.
A cura di Matteo Vana
41 CONDIVISIONI
Giuliano Alesi insieme al padre Jean - Foto Twitter @Pirelli
Giuliano Alesi insieme al padre Jean – Foto Twitter @Pirelli

Piccoli figli d'arte crescono e si scoprono anche vincenti: è il caso di Giuliano Alesi, figlio dell'ex pilota Jean che corse con la Ferrari dal 1991 al 1995, dopo aver sfiorato l'impresa in Austria quando era arrivato il primo podio della carriera, è riuscito a vincere Gara2 della Gp3 Series sul tracciato di Silverstone, uno dei templi dell'automobilismo.

Buon sangue non mente e, anche se il talento non è una questione ereditaria, il figlio dell'ex ferrarista sta dimostrando di poter dire la sua in un campionato importante come la GP3. Una gara dominata dall'inizio alla fine per il giovane pilota francese che è riuscito a sfruttare la partenza dalla seconda casella, divenuta poi pole vista l'assenza forzata di Boccolacci, comandando sempre la gara e mantenendo il sangue freddo anche in occasione dell'ingresso della safety car al quarto passaggio per consentire ai commissari di rimuovere le vetture di Schothorst e Falchero insabbiate alla prima curva del tracciato. Alla ripartenza Alesi è stato bravo a difendersi dagli attacchi di Aitken fino alla bandiera a scacchi.

Papà Jean commosso

Grande emozione per Jean Alesi, presente ai box, che è apparso visibilmente commosso per il primo trionfo del figlio. Una vittoria, quella di Giuliano Alesi, arrivata su una pista storica sulla quale il padre, ai tempi in cui correva con la Ferrari, non era mai riuscito a trionfare centrando 2 volte la piazza d'onore senza mai riuscire ad arrivare per primo sotto la bandiera a scacchi. Un ideale passaggio di consegne quello avvenuto oggi sulla pista inglese di Silverstone: di padre in figlio, due generazioni unite dalla passione per i motori. Piccoli figli d'arte crescono e si scoprono anche vincenti; Giuliano Alesi, pilota del programma Ferrari Driver Academy, ora appartiene di diritto alla categoria delle giovani promesse e non sembra così impossibile, magari tra qualche anno, vederlo battagliare sugli stessi palcoscenici calcati dal papà.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views