23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prova a viaggiare nel tempo con la DeLorean, multato per eccesso di velocità

Spencer White, fan del film Ritorno al Futuro, dopo aver acquistato l’auto ha voluto provare l’ebbrezza di raggiungere le 88 miglia orarie: nessuna porta spazio-temporale per lui, ma è arrivato un verbale per eccesso di velocità.
A cura di Matteo Vana
23 CONDIVISIONI
Spencer White con la sua DeLorean - Foto Samie Gebers/The Signal
Spencer White con la sua DeLorean – Foto Samie Gebers/The Signal

Cinema e motori, un binomio sempre vincente: sono tante le auto divenute famose grazie a una pellicola, ma il caso più eclatante è quello legato alla DeLorean, l'auto di Ritorno al Futuro con cui Marty McFly e Doc, il professore interpretato da Christopher Loyd, riuscivano a viaggiare nel tempo raggiungendo le 88 miglia orarie.

Nessuna porta spazio-temporale, ma un verbale della Polizia

Impossibile, per i possessori dell'auto, non provare almeno una volta l'ebbrezza di raggiungere la fatidica velocità e vedere se, anche nella realtà, fosse possibile viaggiare nel tempo. Ovviamente tutti sono rimasti delusi, ma c'è chi, oltre alla beffa, ha subito anche il danno; è il caso di Spencer White, fan californiano del film di Robert Zemeckis, che ha voluto provare l'esperienza. Una sera di maggio, infatti, durante una gita con la mitica auto, ha deciso di spingere l'acceleratore fino a raggiungere le 88 miglia orarie: peccato, però, che al raggiungimento della soglia non si sia aperta nessuna porta temporale, ma sia apparso un lampeggiante nello specchietto retrovisore con una volante della polizia che intimava all'uomo di fermarsi.

Dopo aver accostato, White ha provato a spiegare il suo gesto: fortunatamente per lui anche l'agente conosceva benissimo il film e, dopo la multa obbligatoria, ha scherzato con lui. "Mi ha chiesto se in auto avessi anche un flusso canalizzatore, poi siamo entrambi scoppiati a ridere" ha raccontato l'uomo al The Signal. Forse sarebbe stato utile per scampare alla contravvenzione per eccesso di velocità che adesso il signor White sarà costretto a pagare: l'agente, infatti, non ha potuto fare altro che compilare il verbale visto il superamento del limite di velocità. Nessuna porta temporale si è aperta al raggiungimento della fatidica velocità citata nel film, ma solo una multa: un inconveniente, però, che non ha tolto all'uomo il sorriso.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views