2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Race of Champions, Wehrlein non parteciperà alla gara delle nazioni

Dopo l’incidente con Felipe Massa che lo ha visto protagonista, il personale sanitario della manifestazione ha consigliato al tedesco di non scendere in pista: “Mi sento bene, ma preferisco seguire le indicazioni dei medici” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI

Un incidente pauroso quello capitato a Pascal Wehrlein che, nonostante la violenza dell'urto, non sembrava aver causato danni al pilota della Sauber, pronto a rifarsi nella Race of Nations, la gara riservata alle nazioni, nella quale avrebbe dovuto difendere i colori della Germania insieme a Sebastian Vettel. L'ex Manor, però, non sarà della partita: i medici della competizione, dopo una visita medica, hanno consigliato di non ritornare alla guida. Suggerimento che è stato accettato; Wehrlein non scenderà in pista.

Pascal Wehrlein - Getty Images
Pascal Wehrlein – Getty Images

L'incidente con Massa ha lasciato i segni

L'urto con Felipe Massa toglie dalla contesa uno dei possibili protagonisti. Il tedesco era entrato in contatto con il pilota della Williams subito dopo il traguardo finendo per perdere il controllo del veicolo. La sua auto era volata in aria prima di schiantarsi contro le barriere di protezione poste a bordo pista; tanto spavento per il tedesco e il suo passeggero, soprattutto perché entrambi avevano sfiorato con il casco le recinzioni messe a protezione. Sembrava solo un volo spettacolare senza conseguenze, ma evidentemente la botta ha lasciato qualche segno tanto da impedire al pilota di tornare a gareggiare.

Il tedesco avrebbe dovuto correre in coppia con Vettel

Un dispiacere per Wehrlein che, in questo modo, non potrà correre insieme al connazionale Sebastian Vettel. "Sono davvero dispiaciuto di non poter prendere parte alla Nations Cup che si svolgerà oggi" ha dichiarato. "Mi sarebbe piaciuto correre nuovamente e mi sento bene, ma i dottori mi hanno consigliato di evitare di tornare subito alla guida ed ho preferito seguire le loro indicazioni. Sono semplicemente deluso per quanto accaduto, ma la mia priorità è l'imminente stagione di Formula 1. Sono amareggiato di dover abbandonare anticipatamente la competizione, ma invio i miei migliori auguri al mio compagno di team Sebastian Vettel ed a tutti i piloti presenti qui a Miami invitandoli a godersi un'altra eccitante giornata di gare" sono state le sue parole pubblicate sul sito ufficiale della manifestazione.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views