1.435 CONDIVISIONI

Raikkonen: “Aiuterò Vettel a conquistare il titolo, per il mondiale siamo ancora in corsa”

Il finlandese della Ferrari: “Sebastian e io abbiamo un rapporto molto chiaro e lo aiuterò nella conquista del mondiale esattamente come mi sarei aspettato da lui se mi fossi trovato nella stessa situazione” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
1.435 CONDIVISIONI
Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel - Getty Images
Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel – Getty Images

La rincorsa al titolo, da parte della Ferrari, non è ancora terminata. Il doppio zero causato dal via del Gran Premio di Singapore, il primo in cui la Rossa non arriva a punti con almeno un pilota, ha fiaccato il morale del Cavallino che però in Malesia vuole tornare a giocarsi le sue carte contro le due Mercedes. Il ritardo di Sebastian Vettel da Lewis Hamilton è ora di 28 punti, un margine che, a 6 gare dalla conclusione, l'inglese può gestire arrivando a conquistare il quarto titolo mondiale della propria carriera.

Il finlandese decisivo nella lotta al titolo

Una vera e propria impresa quella che attende Sebastian Vettel: il tedesco della Ferrari è chiamato a vincerela maggior parte della gare da qui alla fine sperando in una battuta d'arresto dell'inglese. Vincendole tutte – anche in caso Hamilton collezionasse altrettanti secondi posti – il mondiale sarebbe automaticamente in tasca al pilota di Maranello, ma l'en plein, soprattutto visti i tracciati rimanenti con Malesia e Austin che sembrano sposarsi meglio con le caratteristiche della W08 Hybrid, appare molto complicato da realizzare. Un aiuto concreto, però, potrebbe arrivare dal suo compagno di squadra Kimi Raikkonen, vero e proprio arbitro del mondiale al pari dell'altro finlandese, Valtteri Bottas.

Come piloti sappiamo esattamente cosa aspetta noi della Ferrari – sono le sue parole riportate dalla testata Speed Week -. Sebastian e io abbiamo un rapporto molto chiaro e lo aiuterò nella conquista del mondiale esattamente come mi sarei aspettato da lui se mi fossi trovato nella stessa situazione. Prima di preoccuparci di questo, però, dovremmo assicurarci di stare davanti. E' un peccato che non siamo riusciti a mostrare il nostro passo a Singapore, ma abbiamo altre gare davanti e sono sicuro che ci saranno delle nuove opportunità. I media suppongo che sarà difficile, ma noi no; noi andremo lì e faremo del nostro meglio per combattere al massimo delle nostre potenzialità.

Potrebbe essere proprio Kimi Raikkonen, dunque, l'arbitro di questo mondiale. Il finlandese, fino ad ora, non ha brillato conquistando solo tre podi in Russia, a Montecarlo e in Ungheria, ma le ultime gare potrebbero riservare un finale diverso. Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen non hanno ancora perso le speranze di riportare a Maranello un titolo che manca da 10 anni: il gioco di squadra e il rapporto che c'è tra i due piloti potrebbero essere l'arma in più della Ferrari per strappare dalle mani di Lewis Hamilton un titolo che sembra già a forti tinte argento.

1.435 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views