331 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raikkonen e la Ferrari vicini al rinnovo per il 2016

Il biennale che ha riportato il finlandese in Ferrari è in scadenza ma dovrebbe già includere un’opzione per il rinnovo anche per il 2016 che la Scuderia sarebbe pronta ad esercitare.
A cura di Valeria Aiello
331 CONDIVISIONI
Immagine

Le convincenti prestazioni dei primi round del mondiale potrebbero portare a un prolungamento del contratto tra la Ferrari e Kimi Raikkonen. L’ipotesi, in assenza di alternative altrettanto valide, piace al management della Scuderia di Maranello che sarebbe pronto a prendere una decisione entro poche settimane. A lanciare l’indiscrezione è Leo Turrini che suggerisce come una Ferrari nuovamente competitiva abbia scacciato i propositi di ritiro del finlandese. E poco conta se il suo avvio di campionato è stato decisamente meno brillante rispetto a quello di Sebastian Vettel, perché al netto della sfortuna e imprevisti tecnici, Raikkonen ha ritrovato la voglia che aveva perso un anno fa.

Il biennale che lo ha riportato in Ferrari nella passata stagione, in scadenza a fine 2015, dovrebbe già includere un’opzione per il 2016 che Maurizio Arrivabene e la Ferrari sarebbero prossimi ad esercitare. Le prestazioni dei prossimi appuntamenti saranno decisive ma la strada intrapresa sembrerebbe confermare Raikkonen quale ottima garanzia anche in ottica 2016.

D’altra parte, di alternative a 12 milioni di euro – l’ingaggio di Iceman, premi esclusi, il mercato piloti ne offre davvero poche a confronto dell’esperienza dell’ultimo campione della mondo della Ferrari che ha mostrato di saper martellare giri veloci che non temono il confronto con quelli del quattro volte iridato Sebastian Vettel.

331 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views