2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raikkonen: “In Formula 1 c’è molta m…a”

Il pilota della Rossa: “Sono dieci anni che dicono che sono demotivato, ma la Formula 1 non è il posto migliore del mondo e se non mi divertissi ancora a gareggiare non ci starei” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Kimi Raikkonen - Getty Images
Kimi Raikkonen – Getty Images

Ha spazzato via le critiche a suon di prestazioni, Kimi Raikkonen sembra essere rinato. Quella messa in mostra a Singapore è solo una delle tante gare convincenti sfoderate quest'anno dal pilota finlandese, il duello con il campione del mondo Lewis Hamilton ha riportato alla mente le immagini del 2007 quando Iceman vinse il titolo piloti, l'ultimo a portarlo a Maranello. Una stagione super che ha convinto la Ferrari a rinnovargli il contratto per un altro anno nonostante le primavere sulle sue spalle siano ormai 37.

Iceman: "Dicono che sono demotivato da 10 anni…"

Dal ritorno a Maranello, però, non è sempre stato tutto rose e fiori. Tante le critiche piovute addosso a Raikkonen, molti lo accusavano di non essere più motivato e gli consigliavano di ritirarsi per lasciare spazio ai più giovani. Il finlandese, però, non si è abbattuto e ha risposto alle critiche in pista. Adesso, però, è arrivato il momento di togliersi qualche sassolino dalle scarpe.

Dicono che sono demotivato da 10 anni. Ognuno può dire quello che vuole, a me non interessa. Molte persone cercano di inventare storie – ha confessato ai microfoni dell'emittente olandese Ziggo Sport -, ma se non desiderassi essere qui non ci starei.

Un rapporto di amore e odio quello di Kimi Raikkonen con il mondo della Formula 1; il finlandese ama la velocità, il clima che si respira in gara, i duelli sul tracciato, ma mal sopporta tutto ciò che ruota intorno alle cuore. Definito da molti schivo e glaciale fuori dalla pista, il pilota della Rossa rispedisce le accuse al mittente.

La Formula 1 non è il posto migliore del mondo, c'è molta, molta m…a. A me piace competere in pista – ha concluso – ma non è posto dove puoi stare a lungo se non ti diverti. E io ancora lo faccio.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views