49 CONDIVISIONI

Raikkonen: “Quella di Suzuka è una pista veloce, dovremo essere perfetti”

Il finlandese è pronto per il prossimo appuntamento: “Non so se è uno dei miei preferiti, ma è un bel circuito. A livello di guida è un circuito dove si può spingere e dove ci sono le possibilità per sorpassare” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
49 CONDIVISIONI

Per la Formula 1 è già tempo di mettersi la Malesia alle spalle, il prossimo appuntamento è quello del Giappone dove le monoposto si sfideranno nel prossimo weekend. Il teatro dell'ennesimo scontro tra i due piloti Mercedes per la testa del mondiale e il duello tra Ferrari e Red Bull sarà la pista di Suzuka, un classico nel grande circus, spesso decisiva nell'assegnazione del titolo: uno dei circuiti più tecnici dell'intero campionato con ben otto layout differenti.

Kimi Raikkonen - Getty Images
Kimi Raikkonen – Getty Images

Una pista impegnativa che mette a dura prova i piloti, come spiegato anche da Kimi Raikkonen. Un circuito sul quale il finlandese ha corso spesso, non riuscendo però mai ad ottenere il gradino più alto del podio.

Non so se è uno dei miei preferiti, ma è un bel circuito. E’ una pista impegnativa dove la macchina deve andare alla perfezione, perché è veloce ed è molto difficile far funzionare tutto come si desidera.

Circuito veloce e con possibilità di sorpassare

Il Gran Premio del Giappone rappresenta per la Ferrari una delle ultime occasioni per ridurre il gap dalla Red Bull e conquistare così il secondo posto nel mondiale costruttori, l'obiettivo minimo stagionale: il ritardo del Cavallino dalla scuderia di Milton Keynes è di 46 punti, un margine ampio ma ancora recuperabile. Per farlo la Rossa punta tutto sulla voglia di Sebastian Vettel, che però dovrà scontare una penalizzazione di 3 posizioni in griglia dopo l'incidente causato in Malesia, e sulla ritrovata verve del finnico.

A livello di guida è un circuito dove si può spingere perché molto veloce e dove ci sono le possibilità per sorpassare: dipende da quanto si è veloci e da quello che fa chi ti sta davanti, ma c’è sempre una possibilità. Mi piace il cibo locale – ha spiegato Raikkonen ai microfoni del sito ufficiale della Ferrari – e ci sono molti appassionati di Formula 1. E’ un posto davvero interessante.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views