38 CONDIVISIONI

Raikkonen: “Qui per vincere. Vettel spero rimanga, sarebbe perfetto”

Il finlandese della Ferrari: “Non avrei rinnovato se non fossi contento”. Poi sul mondiale: “Noi vogliamo migliorare ancora, mi sento più a mio agio, sono fiducioso e siamo vicini ad arrivare al punto in cui vogliamo essere” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
38 CONDIVISIONI
Kimi Raikkonen - Getty Images
Kimi Raikkonen – Getty Images

Il rinnovo con la Ferrari ha spazzato il via da ogni discussione, l'anno prossimo sarà ancora Kimi Raikkonen a portare in pista la Rossa: il finlandese, che può vantare una striscia positiva di due podi consecutivi, arriva a Spa-Francorchamps con la voglia di dimostrare che i vertici del Cavallino non hanno sbagliato a puntare su di lui, preferendo la sua esperienza all'esuberanza di giovani come Antonio Giovinazzi  Charles Leclerc.

Il finlandese giura amore alla Ferrari

Il campione del mondo 2007, dopo la bella prova fornita in Ungheria è pronto a ripetersi anche in Belgio; su una pista dalle curve veloci come quella di Spa la missione sarà più complicata rispetto a quella portata a termine all'Hungaroring, ma il finlandese è pronto alla battaglia.

Noi vogliamo migliorare ancora, anche se ultimamente è andata meglio. Mi sento più a mio agio, sono fiducioso e siamo vicini ad arrivare al punto in cui vogliamo essere. Il rinnovo? Non lo avrei fatto se non fossi contento. La cosa che mi interessa è essere ancora qui l'anno prossimo, non mi interessano i motivi che hanno portato al rinnovo. Io sono qui per vincere le gare, se non ci riesco cerco di ottenere la posizione successiva – ha spiegato in conferenza stampa -. Mi diverto ancora a gareggiare, se non sentissi di poter andare veloce non sarei qui. Considero ancora questo il posto migliore per impiegare il mio tempo; quando non sarà più così sarò il primo a cercare altro. Vettel? E' il miglior compagno di squadra possibile, lavoriamo benissimo insieme e abbiamo un ottimo rapporto lavorativo. Non sono io a decidere, ma spero che tutto rimanga così come è ora perché sarebbe perfetto.

L'obiettivo del finlandese, ultimo pilota in rosso a salire sul gradino più alto del podio, è quello di riprendere il discorso dallo stesso punto in cui si era interrotto in Ungheria. Una doppietta Ferrari sarebbe il risultato perfetto per arrivare al Gran Premio d'Italia sulle ali dell'entusiasmo e per rosicchiare ulteriori punti in ottica mondiale costruttori: Raikkonen ha voglia di proseguire sulla strada che porta verso la gloria, il rinnovo appena firmato è uno stimolo in più per dimostrare che, alla soglia dei 38 anni, il suo ruolo può essere ancora determinante.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views