445 CONDIVISIONI

Raikkonen: “Sono stato colpito da Verstappen, non potevo fare nulla per evitarlo”

Il finlandese della Ferrari: “Non avrei potuto fare nulla di diverso per evitare l’incidente, vediamo cosa decideranno i commissari” ha spiegato il campione del mondo 2007.
A cura di Matteo Vana
445 CONDIVISIONI

Lo scenario peggiore per la Ferrari si è materializzato al via del Gran Premio di Singapore: lo scatto di Kimi Raikkonen, che era quasi riuscito a superare Max Verstappen, ha avuto conseguenze terribili per il Cavallino baciato dalla malasorte proprio nella gara che avrebbe potuto riportare Sebastian Vettel in testa al mondiale e la Rossa a recuperare terreno prezioso nel campionato costruttori.

Raikkonen e Verstappen dopo il contatto - Getty Images
Raikkonen e Verstappen dopo il contatto – Getty Images

Il finlandese colpito da Verstappen

Il contatto tra il giovane pilota della Red Bull e il veterano della Ferrari ha tolto dalla lotta anche Sebastian Vettel: dopo uno sprint da applausi, il campione del mondo 2007, ha trovato sulla sua strada l'olandese. Inevitabile il contatto tra i due con la SF70H a intraversarsi colpendo l'incolpevole compagno di squadra e togliendolo, di fatto, dalla contesa. Una gara sfortunata quella dei ferraristi come ammesso anche da Raikkonen che però non vuole responsabilità nell'incidente.

Sono stato colpito – ha dichiarato ai microfoni di Sky -. Avevo fatto una bella partenza, ho preso un colpo e non potevo fare nulla. Non so se Max mi ha visto, bisognerebbe chiederlo a lui. Sono cose che capitano, io non avrei potuto fare nulla di diverso per evitare l'incidente. E' un peccato, ero partito bene ma la mia gara è finita li. Vediamo cosa diranno i commissari, qualunque sia stata la causa o il problema questo non cambia il risultato.

Un epilogo difficile da mandar giù per i piloti della Ferrari, costretti a dire addio in anticipo ai sogni di gloria: la gara di Singapore sembrava essere quella giusta per ricucire lo strappo dalle Mercedes, in grossa difficoltà sulla pista di Marina Bay, ma il contatto al via ha tolto dalla contesa entrambe le SF70H costringendo ora la squadra alla rimonta disperata nelle ultime sei gare del mondiale. Il sipario sul mondiale 2017 non è ancora calato, ma adesso la rincorso della Ferrari rischia di essere disperata e senza lieto fine.

445 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views