8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raikkonen sul rinnovo: “La Ferrari sa cosa voglio, ma la decisione non spetta a me”

Il finlandese, salvo clamorosi colpi di scena, sarà ancora al volante della Rossa anche nel 2018: “Ho parlato con la scuderia, la squadra sa quale è la mia opzione preferita” ha dichiarato il campione del mondo 2007.
A cura di Matteo Vana
8 CONDIVISIONI
Kimi Raikkonen - Getty Images
Kimi Raikkonen – Getty Images

Due podi consecutivi per scacciare via le voci che lo volevano lontano dalla Ferrari: Kimi Raikkonen, grazie soprattutto all'ultima prova in Ungheria, dove ha permesso al compagno di squadra Sebastian Vettel, alle prese con i problemi allo sterzo, di andare a prendersi una vittoria molto importante in ottica campionato, ha fugato gli ultimi dubbi sul suo possibile rinnovo. Nonostante l'ufficialità non sia ancora arrivata, nel 2018 dovrebbe essere ancora il finlandese a portare in pista la Rossa di Maranello; sarebbe per lui l'ottava stagione con il Cavallino che gli permetterebbe di salire sul podio dei piloti con più presenze alla guida della monoposto italiana.

Per il rinnovo manca solo l'ufficialità

A meno di clamorosi scossoni la coppia Ferrari sarà ancora la stessa, Vettel e Raikkonen saranno confermati dalla Rossa che, anche nel 2018, potrà contare su un rapporto tra i due consolidato nel tempo. Un solo anno di contratto, come ormai è consuetudine per il finlandese; dal 2015, infatti, il pilota di Espoo ha sempre rinnovato con la scuderia di Maranello una stagione alla volta. Anche quest'anno le cose dovrebbero andare nello stesso modo e Raikkonen si dice tranquillo rispetto alla decisione della scuderia italiana.

Non è cambiato nulla dagli anni precedenti, non è una decisione che posso prendere da solo – ha dichiarato il pilota finlandese in una intervista riportata da Crash.net – . Ho parlato con la Ferrari, la squadra sa quale è la mia opzione preferita e adesso vedremo come andrà. Non so come finirà, ci sono molte cose che non conosco, ma alla fine è la Ferrari che decide.

Il futuro di Raikkonen sarà ancora tinto di rosso: l'annuncio, stando a quello che aveva dichiarato il presidente Sergio Marchionne dovrebbe arrivare, come da tradizione per la Rossa, in occasione del weekend del Gran Premio d'Italia. Il finlandese, insieme al tedesco, formeranno la coppia 2018 in quella che dovrebbe essere l'ultima stagione a Maranello per il campione del mondo 2007 che vedrà scadere il nuovo accordo alla soglia dei quaranta anni.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views