571 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rally 4 Regioni, pilota muore travolto da un’auto

Cino Bernini è stato falciato da una Mini non in gara dopo essere sceso dall’auto. Nel 2003, aveva travolto e ucciso uno spettatore durante una gara. Fu processato e assolto.
A cura di Valeria Aiello
571 CONDIVISIONI
Immagine

Un drammatico incidente avvenuto durante il Rally 4 Regioni partito ieri sera da Pavia è costato la vita a Cino Bernini 59 anni, di Travacò Siccomario. Durante il trasferimento da Castelletto di Branduzzo (Pavia) a Salice Terme (Pavia), il pilota della Opel Manta GT/E numero 203 è stato travolto da un’altra auto, una Mini guidata da una giovane donna che non partecipava al Rally.

Il pilota era sceso dalla sua auto insieme al copilota, dopo essersi fermato sul ciglio della strada all’altezza del comune di Retorbido per un guasto, ma la vettura che sopraggiungeva nello stesso senso di marcia ha investito entrambi. Cino Bernini è morto sul colpo, meno gravi le conseguente per il copilota, Germano Minotti, ricoverato presso il Policlinico San Matteo di Pavia.

Tragico destino per Bernini, imprenditore pavese di 59 anni che nel 2003 aveva già vissuto una brutta vicenda, trovandosi imputato per omicidio colposo per un incidente in gara in cui perse una vita una spettatrice. Fu poi processato, assolto e l’incidente archiviato come una fatalità. Nonostante il lutto, la gara ripartirà come previsto da programma, dopo che la sorella di Bernini ha chiesto a Marino Scabini, presidente dell’Automobile Club Pavia, di proseguire la corsa per onorare la memoria del fratello.

571 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views