1.000 CONDIVISIONI

Rarissimo Volkswagen T2 Samba Bus del 1955 battuto all’asta per 92mila euro

Ad aggiudicarsi il mitico pulmino bicolore un acquirente anonimo che non ha resistito al fascino di una delle icone della cultura pop occidentale e hippie statunitense.
A cura di v.a.
1.000 CONDIVISIONI
Immagine

È probabilmente l’ultimo esemplare con la guida a destra: un rarissimo Volkswagen Transporter T2 Samba Bus del 1955 è stato battuto all’asta Race Retro Classic Car organizzata da Silverstone Auctions nel Warwickshire, in Inghilterra, lo scorso fine settimana per la cifra di 67.500 sterline, circa 92mila euro. A portarsi a casa il mitico pulmino bicolore è stato un acquirente anonimo che non ha resistito al fascino di uno dei mezzi di trasporto divento icona della cultura pop occidentale, soprattutto di quella hippie statunitense.

Impeccabilmente restaurato, il modello era stato inizialmente importato dalla prima concessionaria VW del Regno Unito e utilizzato dal proprietario per le vacanze di famiglia. Completo dei suoi 23 vetri, tra cui gli otto sul tetto, tettuccio apribile in tela e bordini cromati lungo le fiancate, il VW Samba era finito in un garage della West Country e tenuto fermo per oltre 30 anni prima di essere ritrovato nel 1992 e abilmente restaurato secondo le specifiche originali e ricambi dell’epoca anche per il frigo e il fornello.

Al VW Samba sono state aggiunge alcune funzionalità più moderne e sostituito il motore con un potente 4 cilindri da 2000cc a doppio carburatore realizzato appositamente dall’esperto VW John Gurney. Venduta completa di certificato di autenticità del Stiftung AutoMuseum Volkswagen, il bello e raro Volkswagen T1 è ora pronto a far sognare sulle strade del Regno Unito.

1.000 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views