152 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Red Bull, nuovo ingegnere per Vettel nel 2015

Gianpiero Lambiase, che attualmente lavora con la Force India di Sergio Perez, sarà il nuovo ingegnere di pista del quattro volte campione del mondo.
A cura di Vito Lamorte
152 CONDIVISIONI

Immagine

Novità in casa Red Bull! Sebastian Vettel avrà un nuovo ingegnere di pista per il campionato del mondo di Formula 1 del 2015. La scuderia austriaca ha annunciato che Guillaume Rocquelin, attuale ingegnere del campione del mondo in carica, sarà promosso a capo del settore Race Engineering. Vettel e Rocquelin, noto all'interno del team e del paddock come "Rocky", hanno iniziato a lavorare insieme quando il pilota tedesco arrivò alla Red Bull nel 2009 e hanno vinto 38 gare e quattro titoli mondiali insieme. Robetta insomma! La decisione di promuovere Rocquelin da pate di Adrian Newey ha portato ad una riorganizzazione dello staff tecnico della Red Bull. Tutto questo significa che Rocquelin acquisirà il nuovo incarico dall'inizio della prossima stagione. Nel 2015 sarà responsabile di tutti gli ingegneri di pista del team e la Red Bull ha confermato che continuerà a seguire anche i weekend di gara. Il nuovo ingegnere di pista di Sebastian Vettel sarà Gianpiero Lambiase, che attualmente lavora con la Force India di Sergio Perez.

Intanto la Red Bull fa sapere che Sebastian Vettel usufruirà a Monza del terzo telaio nuovo nel corso della stagione 2014, dopo aver sofferto anche in Belgio di alcuni problemi di rendimento che ne avrebbero penalizzato le prestazioni. Il tedesco in un'intervista a Sport Bild ha spiegato: "Non riesco a spiegarmi perché la mia macchina non riuscisse a competere con quella di Daniel. Ma ci deve essere qualcosa. Entrambe le vetture sono identiche e quindi dovrebbero avere le stesse prestazioni".

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views